Credit ph. Paolo Di Falco
MONDO SPOSA
15.09.2023 - 08:000

La wedding planner risponde ai lettori: “La stagione migliore per il si”

Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato al bual periodo migliore per sposarsi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Domanda della lettrice:

"Gentile Stefania, 

il mio compagno mi ha fatto la proposta di matrimonio qualche giorno fa ed abbiamo iniziato subito a pensare alla data in cui sposarci.

Non abbiamo preferenze particolari sul giorno, la mia domanda è: secondo lei qual è la stagione migliore per sposarsi?

Grazie."

Risposta della wedding planner:

Cara futura sposa, innanzitutto congratulazioni!

Ogni stagione ha i suoi vantaggi e svantaggi, dipende soprattutto dai gusti personali, ma secondo la mia esperienza l'autunno è il periodo dell'anno che può accontentare tutti.

Con i suoi colori vivaci, le temperature piacevoli e l'atmosfera romantica, l'autunno è diventata la stagione più popolare per celebrare i matrimoni. 

A settembre e ottobre le temperature sono generalmente miti e piacevoli, il che rende più confortevole partecipare a un matrimonio all'aperto, sia per gli sposi che per gli invitati. Non c'è il caldo estivo opprimente né il freddo invernale pungente, il che consente di godere appieno di ogni momento senza doversi preoccupare troppo del clima (discorso a parte per la pioggia).

L'autunno offre una ricca varietà di ingredienti stagionali che possono essere incorporati nel menu del matrimonio: zucche, mele, castagne e funghi sono solo alcune delle opzioni deliziose che potete includere nei piatti principali o negli aperitivi. Le scelte culinarie dell'autunno si traducono in un banchetto di nozze che delizierà i palati di tutti.

Le decorazioni autunnali possono essere davvero spettacolari. Potete giocare con candele, lanterne e tovaglie in tessuti caldi. Le possibilità sono infinite per ricreare un'atmosfera accogliente e romantica.

Alcune strutture per matrimoni e certi fornitori offrono tariffe più convenienti durante l'autunno rispetto alla stagione estiva, che è la stagione dei matrimoni per eccellenza. Questo significa che potete risparmiare sul budget.

L'autunno è anche un momento ideale per partire per la luna di miele. Molte destinazioni offrono condizioni perfette per viaggiare, con meno folle di turisti e prezzi più bassi rispetto all'alta stagione.

In conclusione, l'autunno offre una cornice unica e magica: dai paesaggi mozzafiato alle deliziose pietanze stagionali, passando per il clima gradevole e le decorazioni creative. Questa stagione ha tutto il necessario per creare un matrimonio incantevole.

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
planner
autunno
wedding planner
sposa
wedding
mondo
stagione
petali
riso
matrimoni
© 2024 , All rights reserved