Foto generica
MONDO SPOSA
24.11.2023 - 08:000

La wedding planner risponde ai lettori: “Matrimonio e wedding planner"

Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Domanda della lettrice:

“Gentilissima Stefania,

Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci a marzo del 2025 e, poiché entrambi lavoriamo a tempo pieno e con turni di lavoro spesso diversi, stiamo valutando la possibilità di affidarci ad una wedding planner.

Volevo chiederle in cosa consiste il suo lavoro e quali sarebbero i vantaggi di affidare l’organizzazione del matrimonio ad una professionista.

Grazie”

Risposta della wedding planner:

Gentile futura sposa,

la pianificazione di un matrimonio è un compito travolgente, che richiede molto tempo e spesso gli sposi si trovano a dover gestire l’organizzazione mentre cercano di conciliare gli impegni lavorativi e personali. Una wedding planner si occupa di ogni fase del processo, risparmiando agli sposi tempo prezioso che possono dedicare ad altre sfere della loro vita.

Tra la scelta del luogo, la definizione del tema, la gestione degli ospiti e la coordinazione di innumerevoli dettagli, l'ingaggio di una professionista si rivela un investimento prezioso che non solo allevia lo stress delle coppie, ma contribuisce anche a creare un evento impeccabile.

Una wedding planner porta con sé una vasta esperienza e conoscenza del settore matrimoniale, perché conosce i fornitori affidabili, le ultime tendenze di design e ha una visione panoramica delle dinamiche organizzative. Questa competenza consente agli sposi di beneficiare delle migliori soluzioni possibili per ogni aspetto del matrimonio, ottimizzando le risorse e negoziando contratti vantaggiosi con i fornitori, evitando così spese superflue.

Il giorno del matrimonio è un vortice di attività e coordinare ogni aspetto diventa un compito impegnativo. Una wedding planner si occupa della gestione logistica, garantendo che ogni dettaglio sia curato, dai tempi dell'arrivo dei fornitori alla disposizione degli allestimenti. Ciò consente agli sposi di godersi appieno il loro giorno, senza doversi preoccupare di gestire gli imprevisti che potrebbero capitare durante la giornata e che richiederebbero una risoluzione immediata. Una wedding planner infatti è abituata a gestire situazioni stressanti e può risolvere i problemi in modo efficiente, garantendo lo svolgimento del matrimonio senza intoppi.

La wedding planner lavora in stretta collaborazione con gli sposi per comprendere i loro desideri e trasformare la loro visione in realtà. Questa personalizzazione è fondamentale per creare un matrimonio unico e significativo che rispecchi appieno la personalità della coppia.

Ecco perché la scelta di investire in una professionista può fare la differenza tra un matrimonio ordinario e un evento straordinario, che sarà ricordato per tutta la vita.

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimoni
sposi
riso
petali
planner
wedding
matrimonio
mondo
wedding planner
domande
© 2024 , All rights reserved