Foto generica (Credit ph. tvbcommunication)
MONDO SPOSA
11.12.2023 - 14:000

La wedding planner risponde ai lettori: “La data del matrimonio"

Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Domanda della lettrice:

"Gentile Stefania, 

io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci ma stiamo ancora valutando la scelta del giorno. Sono un'appassionata di numerologia e vorrei scegliere una data alla quale associare un significato simbolico, non ha importanza la stagione o il giorno della settimana. 

La numerologia potrebbe anche essere il tema del nostro matrimonio...

Cosa ne pensi? Hai dei suggerimenti particolari?

Grazie in anticipo per una risposta e complimenti per il tuo lavoro!" 

Risposta della wedding planner:

Cara futura sposa,

La numerologia è un antico sistema di conoscenza che affonda le sue radici in molte culture del mondo. Questa pratica misteriosa e affascinante si basa sull'idea che i numeri abbiano un significato intrinseco e possano influenzare diversi aspetti della nostra vita. Mentre alcuni la considerano poco più di una superstizione, per altri rappresenta una guida preziosa per comprendere se stessi e il proprio destino. Penso che la chiave per apprezzare la numerologia potrebbe risiedere nella sua interpretazione personale e nell'apertura mentale nei confronti di nuove prospettive.

Gli antichi greci furono tra i primi ad attribuire significati ai numeri. Per loro infatti non erano solo simboli matematici, ma portavano con sé un significato spirituale e cosmico. Questa idea si è diffusa attraverso il tempo e lo spazio, influenzando culture di tutto il mondo. In alcune tradizioni le stagioni possono essere associate a diverse fasi della vita: alcune coppie scelgono di sposarsi in primavera, simbolo di rinascita e novità, altre invece preferiscono l'autunno, rappresentativo della maturità e della stabilità.

In numerologia ogni numero ha un significato specifico e alcune combinazioni di numeri sono ritenute più fortunate di altre. Si crede che possano influenzare il destino di una coppia, ad esempio il 2 può rappresentare l'equilibrio e la dualità, il numero 7 può essere associato a spiritualità e profondità, mentre il numero 8 è considerato simbolo di prosperità. Le persone spesso cercano di determinare il proprio "numero della vita" sommando le cifre della loro data di nascita. Questo numero viene poi interpretato per fornire informazioni sulla personalità, le sfide e le opportunità che la persona può incontrare lungo il cammino della vita.

Ma oltre al simbolismo, ci sono senz'altro anche dei fattori pratici da considerare nella scelta della data del matrimonio. Ad esempio, la disponibilità della location e la "comodità" degli ospiti possono giocare un ruolo fondamentale. Questi fattori pratici possono influenzare la buona riuscita dell'evento, il che a sua volta può avere un impatto sulla percezione del matrimonio.

È essenziale sottolineare che la credenza nella numerologia è soggettiva e non è scientificamente comprovata. Il consiglio quindi è di considerarla come un elemento divertente e simbolico, ma non un fattore determinante della felicità coniugale.

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
numerologia
data
wedding planner
mondo
matrimonio
wedding
planner
petali
riso
matrimoni
© 2024 , All rights reserved