Credito ph. Vaishali S SS23 Picture
SPECIALE MILANO FASHION WEEK SS23
28.09.2022 - 12:000

Vaishali S torna a Milano con la sua nuova collezione, Ancestral Threads.

L’estetica di Vaishali S è sempre stata rivolta alla ricerca di un linguaggio globale che potesse trasmettere la ricchezza e la tradizionalità antica della tessitura indiana.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MILANO FASHION WEEK SS23"

MILANO - Il suo percorso ha raggiunto nuovi apici a metà del 2021 quando è stata ufficialmente invitata a presentare la collezione “Shwas” alla Haute Couture Week di Parigi e in seguito, inserita nel calendario della Fashion Week di Milano lo scorso febbraio.
Vaishali S torna nella capitale della moda italiana con la sua ultima collezione Ancestral Threads, che prende il nome dalla fonte d’ ispirazione, al di là di ogni luogo e di ogni tempo. Con la PE 23 la stilista continua a esplorare la sua adorazione per la natura e il posto che essa occupa nella nostra vita, la collezione vuole celebrare ogni piccolo dettaglio della natura, dalle “calde tonalità estive” alle “nuance oof -white senza tempo”.

Ancestral Threads vede anche una crescita nello stile caratteristico del marchio, la tecnica di cordonatura che da sempre la contraddistingue vede una nuova espressione, evolvendosi in capi in 3D e 4D. Questa unicità si nota anche nei tessuti e nei materiali utilizzati per la collezione: cotoni e sete provenienti da Maheshwar e Karnataka e sete sontuose del Bengala occidentale. Ogni pezzo della collezione è una testimonianza della dedizione della designer alla sostenibilità, con un’enfasi sulla tracciabilità attraverso la tecnologia.

Come sempre, gli abiti non convenzionali di Vaishali S. sono un’esaltazione delle tradizioni tessili (e dell’abile maestria dei tessitori) che la ispirano. Ma ciò che rende il suo lavoro davvero globale è la costante inclinazione alla sperimentazione, che permette a ogni sua silhouette di riflettere il suo occhio per i dettagli. Non rinuncia a trovare una nuova voce per la tradizione, portando la precisione di intricati intrecci e l’esclusiva abilità artigianale sviluppata per la sua Haute Couture a un approccio più indossabile e gioioso.

È questa visione artistica che traduce i suoi modelli in dichiarazioni di lusso e alta moda.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
ancestral
vaishali
threads
week
fashion
torna
milano
ogni
fashion week
© 2024 , All rights reserved