Il brand di moda ready-to-wear , che trae ispirazione dalla natura primitiva e incontaminata dei rigidi inverni nordeuropei
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA FW 23/24"
MILANO - La fashion designer omonima promette per questa stagione autunno/inverno un guardaroba dallo stile fresco e all'avanguardia nelle forme e nei tessuti, mantenendo però fedeltà alle pregiate tecniche sartoriali che sono da sempre caratteristiche distintive del brand.
La collezione FW_23/24 di Weili Zheng comprende capi adattabili che si adattano a qualsiasi generazione, con linee androgine che non si limitano ad una raffinatezza esclusivamente femminile.
Le tonalità fredde e neutre predominanti nella collezione vengono piacevolmente contrastate dalle vivaci stampe a quadri fucsia del completo giacca/gonna, dal verde acceso della camicia oversize e dal lilla del gilet in pelliccia ecologica. I tessuti utilizzati spaziano dalla lana per i completi, al cotone monocolore per i capi basic e alla popeline per le camicie, fino al mohair a pelo lungo, alle diverse varianti del tartan scozzese, al denim con lavaggio chiaro e al tweed. Sono stati inclusi anche montoni e pellicce ecologiche, per rendere i capi adatti ad ogni momento della giornata e a numerose occasioni d'uso.
Per la collezione FW_23/24, Weili Zheng ha abbinato nuance, fantasie e tessuti molto diversi tra loro. Il liscissimo cotone popeline viene mostrato accanto alla lana lavorata a trecce, mentre la ruvidità delle maxi sciarpe si contrappone al satin. Il completo in velluto blu elettrico viene messo in risalto dall'eco pelliccia a pelo lungo marrone e le paillettes color bronzo armonizzano sorprendentemente con la pelliccia ecologica zebrata.
I modelli proposti nella collezione FW_23/24 di Weili Zheng sono molto variati, con stili apparentemente differenti tra loro. Si passa dalla gonna longuette con spacco, al twin set in lana, alle maglie cropped in pelo sintetico e ai maxi pantaloni cargo. Tutti questi capi convivono armoniosamente all'interno della stessa collezione, creando un'offerta che può soddisfare diverse tipologie di clienti.
Redazione Fashion