Il brand di abbigliamento maschile Dan John, fondato da Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca e ancora oggi sostenuto finanziariamente dalla proprietà, ha raggiunto un importante traguardo nel 2022, superando i 81 milioni di euro di fatturato
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA FW 23/24"
ROMA - Per celebrare questo successo e presentare la nuova collezione Autunno/Inverno 2023-2024, il brand ha scelto di organizzare una sfilata evento presso il museo MAXXI di Roma.
Il museo MAXXI rappresenta perfettamente sia il percorso moderno del brand che l'arte che ha ispirato la nuova collezione. Progettato da Zaha Hadid, un architetto, artista e designer di fama internazionale, il MAXXI è una straordinaria opera architettonica dalle forme innovative. Oltre a essere un museo nazionale dedicato alla creatività contemporanea, il MAXXI è anche una piattaforma aperta a tutti i linguaggi della creatività e un luogo di incontro, di scambio e collaborazione. È un vero e proprio laboratorio di idee e di futuro.
Durante la sfilata evento di ieri sera, la collezione Dan John Autunno/Inverno 2023-2024 è stata presentata all'interno di questa importante cornice romana. La collezione è stata abilmente bilanciata tra un abbigliamento casual e un'eleganza formale contemporanea. I colori dell'inverno sono stati arricchiti da tonalità naturali e terrose, con tocchi di blu cobalto, ocra e bordeaux che conferiscono personalità anche agli outfit più tradizionali. Non mancano proposte più morbide e quotidiane grazie all'inclusione di tonalità chiare come il panna, il burro e il beige, che sono stati abbinati a tagli sartoriali classici, arricchiti da un tocco di ottanio.
Per questa stagione, Dan John ha scelto uno stile contemporaneo con il claim "MORE THAN MEETS THE EYE", che racconta il percorso del brand e la combinazione vincente tra moda e arte. Durante l'evento è stata presentata in anteprima anche la nuova linea kidswear, prevista per la stagione Primavera/Estate 2024. Questa collezione segna il debutto di Dan John nel mondo dei bambini ed è composta da 60 look mini-me per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Redazione Fashion