Credit ph. Hairlovers
HAIR&BEAUTY
13.03.2024 - 08:000

La comunicazione strategica come chiave del successo

Il caso R-Evolution, salone Hairlovers

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Valorizzare l’identità del salone per distinguersi: lo hanno fatto Raffaella Miotti e Darko Lukic del salone R-Evolution di Agno.

Distinguersi dai competitor è la sfida che i parrucchieri di oggi si trovano ad affrontare in un mercato sempre più competitivo. La chiave del successo? Una strategia comunicativa efficace, capace di valorizzare l'identità del salone e di incentivare un legame di fiducia e fidelizzazione con i clienti che ne varcano la soglia.

Gli specialisti della Hairlovers Academy lo sanno bene ed è per questo che, ogni giorno, aiutano i parrucchieri a emergere in un mondo in cui immagine e competenze devono camminare di pari passo. Non solo formazione ma soprattutto strategie di posizionamento e marketing per il salone.

Come? Definendo insieme a loro i contorni di cosa rende unico il salone e raccontandoli, appunto, avvalendosi di una comunicazione strategica che ne esalti la storia e i valori e gli elementi differenzianti rispetto alla concorrenza. Questo non solo attira nuovi clienti ma contribuisce a rafforzare il legame con chi già lo è, che si sentono così parte di una comunità esclusiva.

Tra gli specialisti che hanno toccato con mano i benefici di una comunicazione strategica per parrucchieri ci sono Raffaella Miotti e Darko Lukic, titolari del salone Revolution ad Agno.

Loro, che hanno legato la propria attività al concetto di Rivoluzione, grazie ad Hairlovers hanno dato il via a un processo di evoluzione: R-evolution.

“Siamo partiti da ciò che siamo per evolvere il nostro brand, a partire dal nome. R-evolution è un passo verso un futuro in cui la bellezza si intreccia con valori profondi e significativi; è un viaggio, l’emblema di una continua ricerca verso l’eccellenza e l’innovazione” racconta Raffaella.

“R-evolution sottolinea la personalizzazione, perché ogni cliente intraprende un percorso di bellezza su misura in cui il punto focale da valorizzare è la propria unicità” aggiunge Darko.

Così, la visione innovativa si fonde all’azione evolutiva e si fa pioniera di nuove tendenze, rituali e tecnologie.

“Il lavoro di rebranding effettuato da Hairlovers si è spinto oltre. Abbiamo definito la nostra matrice di posizionamento per esaminare a fondo i nostri valori differenzianti, per poi mettere a fuoco la nostra visione – improntata verso un perfetto equilibrio tra esperienza, innovazione e sostenibilità – e la nostra mission. Senza mai mettere da parte valori come la qualità, l’inclusione e la trasparenza.” (Darko)

Your Hair & Beauty Experience: è questo il nostro mantra, che si traduce in un’esperienza che avvolge totalmente la cliente. Infatti, abbiamo (ri)strutturato ogni dettaglio del salone. Dalla palette di colori al design, passando per i materiali, l’illuminazione e persino le vibes del salone. Ogni cosa rivela chi siamo e il nostro nuovo logo ne è il perfetto riflesso.” (Raffaella)

Racconta la tua unicità ed emergi tra i competitors con Hairlovers Academy.

Se invece desideri vivere un’esperienza di bellezza esclusiva, che sorpassa il semplice cambio look, trova il salone Hairlovers più vicino a te.

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
salone
successo
chiave
comunicazione
comunicazione strategica
r-evolution
hairlovers
hair
bellezza
beauty
© 2024 , All rights reserved