17 dicembre 2017

Fos di Bencore selezionato per ADI Index 2017

L'Osservatorio permanente del Design ADI ha incluso Bencore ed il sistema Fos nella selezione dei 204 prodotti che esprimono il meglio del design italiano e che parteciperanno al Compasso d'Oro 2018.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

MASSA-204 prodotti suddivisi in 13 diverse categorie che rappresentano lo stato dell’arte del design e della produzione italiani: le tradizionali (design dell’abitare) accanto alle quali si sono aggiunte nei più recenti anni altre categorie orientate a valorizzare l’innovazione che in modo trasversale attraversa il ‘modo di fare impresa’ in questo scenario socio-economico.

Bencore con il suo sistema di pannello/porta FOS (recentemente presentato al mercato) è stato selezionato fra i 21 prodotti inclusi nella categoria ‘Design dei materiali e dei sistemi tecnologici).

Un riconoscimento che giunge con la grande soddisfazione di Giorgio Bianchini, Managing Director di Bencore, il quale afferma: ‘ Bencore nasce nel 1999 con l’obiettivo di fare ricerca ed innovazione su materiali che venivano di solito impiegati per alleggerire il marmo e quindi stavano nascosti. Noi abbiamo voluto nobilitarli, dando loro la dignità di ‘farsi vedere’ fino a diventare elementi di ‘interior design’. Oggi che il nostro lavoro viene riconosciuto attraverso una istituzione del design italiano come ADI ed il suo Osservatorio Permanente, non possiamo che essere orgogliosi e ancora più determinati nel proseguire con questo approccio allo studio dei materiali.”

Cosa è FOS?

Design: Bencore – Produttore / Company: Bencore – Selezionato per ADI Index 2017_Categoria ‘Design dei materiali e dei sistemi tecnologici’ – FOS φως dal greco antico = luce

La trasparenza e la leggerezza sono due delle principali caratteristiche dei pannelli Bencore che assieme alla strutturalità e al design rendono uniche le porte e pareti Bencore.

FOS è una linea di porte, pareti, cabine armadio e applicazioni di interni sia per spazi domestici che pubblici e professionali. Le porte e pareti FOS utilizzano profili in alluminio sviluppati con la Ponzio Aluminum, società leader nei sistemi in alluminio per l’architettura, e sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture. La struttura metallica è facilmente adattabile alle esigenze dimensionali degli spazi da dividere garantendo ampia libertà progettuale e semplicità di installazione. La porta e la parete FOS consentono di adattarsi alle esigenze più disparate.

Fornita anche come singolo modulo, la parete e la porta ad anta battente è proposta in varie altezze, da 2,10 mt fino a 3,00 mt in un unico pannello, senza giunzioni o sopraluce per la porta. Facili da installare, le porte e pareti FOS possono essere inserite in pareti preesistenti anche di altro materiale (muratura, legno o cartongesso), o impiegati per realizzare una parete da pavimento a soffitto fino ad un’altezza massima di 3 mt.

Nelle immagini: Porta Fos 90 e parete La luce e la leggerezza sono due fra le principali caratteristiche dei pannelli Bencore. Assieme alla strutturalità e al design, rendono unica questa porta. Porta a battente ad un’anta con profili taglio 90°. Cerniere a scomparsa registrabili a bilico sui tre assi.

Redazione: fashionchannel.ch –  Scrive: Fabio Luciani

6330870381451092UA-56317664-1