Linea Atelier; ph credit: Nudesign
ABITARE/CASA
16.02.2024 - 20:000

La cucina outdoor secondo Abimis

Sono costruite per essere estremamente resistenti, in grado di resistere a diversi agenti atmosferici

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Nell'ambito del design degli spazi esterni, i confini tra interni ed esterni si sono fatti sempre più sfumati, con terrazzi e giardini considerati come veri e propri ambienti da arredare con la stessa cura e attenzione riservata agli spazi interni della casa. Questa tendenza ha portato al fatto che aziende come Abimis hanno sviluppato linee di cucine appositamente progettate per l'uso all'aperto, con elevata performance, cura dei dettagli e molte possibilità di personalizzazione, che sono sempre stati parte integrante dell'approccio aziendale del marchio.

Questa resistenza deriva dalla scelta di utilizzare acciaio inossidabile AISI 316, che non subisce gli effetti del cloro, delle nebbie saline o degli agenti atmosferici, garantendo allo stesso tempo massima igiene e facilità di pulizia. La durabilità delle cucine è tale da permetterne l'installazione in qualsiasi contesto, anche in prossimità di piscine o del mare, con la certezza che rimarranno perfette nel tempo. Abimis offre tre linee di cucine per outdoor: Ego e Atelier, progettate per spazi di grandi dimensioni, e Àtria, una collezione più compatta e versatile. Le cucine della linea Ego presentano linee morbide ispirate agli anni '50, con maniglie arrotondate, cerniere invisibili e ante raggiate a filo battente integrate nella struttura. Al contrario, le cucine della linea Atelier presentano forme più rigorose, ispirate al mondo professionale, e offrono la possibilità di una personalizzazione completa nelle finiture delle ante, con l'aggiunta di accenti di colore o l'integrazione di altri materiali. Infine, la collezione Àtria è il primo progetto Abimis concepito specificatamente per l'uso all'aperto e porta la firma dello studio Delineo e di Massimo Rosati.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
outdoor
abimis
cucine
casa
agenti atmosferici
agenti
spazi
linee
progettate
personalizzazione
© 2024 , All rights reserved