Credit ph. tvbcommunication
MONDO SPOSA
15.03.2024 - 09:060

Come affrontare la pioggia il giorno del matrimonio

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti e memorabili nella vita di una coppia

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

BALERNA - Uno degli imprevisti più comuni, che potrebbe capitare il giorno delle nozze, è la pioggia. Ma con un po' di creatività e preparazione, è possibile trasformare anche una giornata piovosa in un'esperienza unica e indimenticabile.

È importante essere pronti con un piano alternativo, per non farsi cogliere impreparati e far sì che la giornata si svolga senza intoppi.

Se il vostro matrimonio è all'aperto, considerate l'opzione di noleggiare tensostrutture o gazebo per creare zone coperte per gli ospiti durante la cerimonia e il ricevimento. Questo permetterà di godere del panorama esterno pur restando al riparo dalla pioggia.

Fornite agli ospiti degli ombrelli eleganti e personalizzati con i vostri nomi. Oltre a proteggere dalla pioggia, gli ombrelli aggiungeranno un tocco di eleganza e stile alle vostre foto.

Se il vostro matrimonio si svolge in un ambiente rustico o campestre, considerate l'idea di fornire agli ospiti stivali di gomma colorati. Questi non solo manterranno i piedi asciutti, ma creeranno anche un'atmosfera divertente e informale.

Scegliete decorazioni resistenti all'acqua, questo vi permetterà di mantenere l'estetica del vostro matrimonio anche in caso di pioggia.

Se il maltempo costringe a spostare parte del matrimonio al coperto, organizzate divertenti attività e giochi per gli ospiti. Dalle cabine fotografiche alle competizioni di ballo, ci sono molte opzioni per intrattenere gli ospiti al chiuso.

Trasformate la pioggia in un'opportunità per scattare foto romantiche e mozzafiato, per creare ricordi indimenticabili e aggiungere un tocco di magia al vostro giorno speciale.

A cura di Stefania Mauro (Petali di Riso, Balerna)

Segui Petali di Riso: www.petalidiriso.ch

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
giorno
matrimonio
pioggia
ospiti
riso
petali
petali riso
mondo
mondo sposa
sposa
© 2024 , All rights reserved