Prezzo: 20 CHF

Venerdì 30 | 20.00

Finisterre

Teatro

Luganese

Lo spettacolo Finisterre, della neocostituita compagnia locarnese praticidealisti, è il progetto vincitore del concorso testinscenaÒ 2018 organizzato dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e patrocinato da LuganoInScena. La compagnia praticidealisti ha completato il lavoro di produzione accompagnata dal tutoraggio della dramaturg Cristina Galbiati (Trickster-p), messa a disposizione dalla Fondazione che sostiene la crescita artistica di giovani compagnie.

Il progetto Finisterre è stato selezionato dalla giuria, presieduta da Carmelo Rifici, tra i 50 progetti pervenuti a testinscenaÒ 2018, concorso rivolto a compagnie della Svizzera italiana e della Lombardia.

“Finisterre narra la vita di Alexandre Campos Ramírez, in arte Alexandre de Fisterra, poeta, inventore ed editore spagnolo, noto soprattutto per l’invenzione del calcio balilla, e ne intreccia le vicende personali con la Grande Storia, dal periodo della guerra civile spagnola ai giorni nostri.” spiega l’attrice Laura Zeolla, ideatrice del progetto e fondatrice della compagnia.

Dopo la prima nel foyer del teatro ci sarà un incontro con gli attori.

Info Evento

Per adulti

Friday 30 November 2018
dalle 20.00

Indirizzo

Foce

Via Foce 1

6900, Lugano

Socials

Prevendita