Prezzo:
Venerdì 30 | 18.00
Musica
Mendrisiotto
MUSICA NEL MENDRISIOTTO – XL STAGIONE
VENERDÌ 30 NOVEMBRE 2018 – ORE 18,00
MENDRISIO – SALA MUSICA NEL MENDRISIOTTO
(PRESSO IL MUSEO D’ARTE)
APERITIVO IN MUSICA
La violinista Agata Bianchi, i violoncellisti Antonio Martignoni e Milo Ferrazzini e i pianisti Leonardo Crespi, Valerie Bestenheider e Samyra Lista sono i giovani protagonisti del secondo appuntamento della nuova rassegna proposta da Musica nel Mendrisiotto, racchiusa sotto il titolo di Concerti Aperitivo.
Interpreti saranno infatti gli studenti del Conservatorio della Svizzera italiana, nell’ambito di un progetto volto a mettere in luce l’importante lavoro di formazione che si svolge quotidianamente nel nostro distretto e dare l’occasione ai giovani musicisti di esibirsi in un contesto ideale, nell’ambito di una rassegna di lunga tradizione quale è quella di Musica nel Mendrisiotto.
Il pubblico sarà accolto con un aperitivo offerto, immergendosi, per poco meno di un’ora, in un ambiente da Caffè Concerto, tanto in voga a cavallo tra il XIX e il XX secolo nelle capitali europee. I programmi, concepiti in un susseguirsi accattivante di celebri melodie e pagine brillanti di Brahms, Mendelssohn e Chopin, saranno impreziositi da aneddoti storici e brevi introduzioni all’ascolto, curate dal nostro direttore artistico e dai docenti del Conservatorio.
A partire dalle 17.40 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti aperitivi analcolici, vino e salatini. È consigliata la prenotazione.
Info Evento
Per tutti
Venerdì 30 Novembre 2018
dalle 18.00
Indirizzo
Sala Musica nel Mendrisiotto
Via Vecchio Ginnasio c/o Museo d'Arte
6850, Mendrisio
Prevendita