Prezzo:
Domenica 02 | 17.00
Musica
Luganese
Il Coro Lauretano di Lugano annuncia che domenica 2 dicembre 2018 alle 1700 avrà luogo nella chiesa di Sant’Antonio in Lugano un grande Concerto Corale di Musica Sacra con una sessantina di coriste e coristi dei cori Lauretano e GoodCompany di Varese, con solisti e con l’orchestra Sacro Monte di Varese.
Il programma di questo tradizionale concerto d’Avvento, una decennale consuetudine del periodo pre-natalizio luganese, quest’anno prevede un viaggio nella musica liturgica, eseguita nei servizi sacri nella Venezia Barocca e nella Salisburgo Classica, di Antoni Vivaldi e di Wolfgang Amadeus Mozart. Di Vivaldi sarà eseguito il Magnificat RV610 mentre di Mozart alcuni brani tratti dal Vespero Solenne del Confessore KV339 nonché l’unico brano che Mozart scrisse quale atto devozionale personale: Ave Verum KV618 per coro e archi. Nell’intermezzo del concerto corale l’orchestra suonerà le quattro Sonate all’Epistola per orchestra d’archi e organo di Mozart.
Dirige il concerto il maestro Andrea Motta, direttore artistico del Coro Lauretano di Lugano e del Coro GoodCompany di Varese.
Info Evento
Per tutti
Domenica 2 Dicembre 2018
dalle 17.00
Indirizzo
Chiesa Sant'Antonio
Piazza Alighieri Dante
6900, Lugano
Contatti
Prevendita