Prezzo:

Domenica 02 | 17.

Festival Antegnati

Musica

Bellinzonese

Antonio Vivaldi protagonista degli ultimi appuntamenti del Festival Antegnati 2018
 
Sono tre le proposte che il Festival dedicherà nei prossimi giorni al celebre musicista veneziano. Innanzitutto, domenica 2 dicembre, nella Chiesa Collegiata di Bellinzona con inizio alle ore 17, la Cantoria di Giubiasco, la Corale Juventus di Bellinzona e l’Ensemble Larius proporranno ilGloria in re maggiore RV 589, Francesca Gianoni (flauto) e l’Ensemble Larius eseguirannoIl Cardellinoe, infine, Alessandro Passuello (organo) suonerà alcune pagine organistiche di autori coevi del Settecento veneziano.

Il secondo momento è costituito dalla nuova edizione di Kinder Antegnati, che pure quest’anno sarà a favore di tutti gli allievi di quinta elementare del nuovo Istituto scolastico di Bellinzona. Per loro l’appuntamento è fissato a venerdì 7 dicembre, sempre nella Chiesa Collegiata di Bellinzona con inizio alle 9.30 e alle 14: assisteranno a un interessante percorso sullamusica descrittiva, con particolare attenzione aLe quattro stagioni.Protagonisti saranno Marco Ruggeri (organo) e Lina Uinskyte (violinista), musicisti di fama internazionale.

Infine, gli stessi musicisti saranno fra i protagonisti la sera stessa di venerdì 7 dicembre, nella Chiesa parrocchiale di Giubiasco con inizio alle 20.30, proponendo l’intero ciclo de Le quattro stagioniin un’interessante rielaborazione per violino e organo. Dal canto loro, la Cantoria di Giubiasco, la Corale Juventus di Bellinzona e l’Ensemble Larius offriranno una seconda possibilità per ascoltare il Gloria in re maggiore RV 589.

Info Evento

da Domenica 2 Dicembre 2018
a Venerdì 7 Dicembre 2018
Ve,Do
dalle 17.

Indirizzo

Bellinzona

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita