Prezzo:
Domenica 02 | 17.
Musica
Bellinzonese
Antonio Vivaldi protagonista degli ultimi appuntamenti del Festival Antegnati 2018
Sono tre le proposte che il Festival dedicherà nei prossimi giorni al celebre musicista veneziano. Innanzitutto, domenica 2 dicembre, nella Chiesa Collegiata di Bellinzona con inizio alle ore 17, la Cantoria di Giubiasco, la Corale Juventus di Bellinzona e l’Ensemble Larius proporranno ilGloria in re maggiore RV 589, Francesca Gianoni (flauto) e l’Ensemble Larius eseguirannoIl Cardellinoe, infine, Alessandro Passuello (organo) suonerà alcune pagine organistiche di autori coevi del Settecento veneziano.
Il secondo momento è costituito dalla nuova edizione di Kinder Antegnati, che pure quest’anno sarà a favore di tutti gli allievi di quinta elementare del nuovo Istituto scolastico di Bellinzona. Per loro l’appuntamento è fissato a venerdì 7 dicembre, sempre nella Chiesa Collegiata di Bellinzona con inizio alle 9.30 e alle 14: assisteranno a un interessante percorso sullamusica descrittiva, con particolare attenzione aLe quattro stagioni.Protagonisti saranno Marco Ruggeri (organo) e Lina Uinskyte (violinista), musicisti di fama internazionale.
Infine, gli stessi musicisti saranno fra i protagonisti la sera stessa di venerdì 7 dicembre, nella Chiesa parrocchiale di Giubiasco con inizio alle 20.30, proponendo l’intero ciclo de Le quattro stagioniin un’interessante rielaborazione per violino e organo. Dal canto loro, la Cantoria di Giubiasco, la Corale Juventus di Bellinzona e l’Ensemble Larius offriranno una seconda possibilità per ascoltare il Gloria in re maggiore RV 589.
Info Evento
da Domenica 2 Dicembre 2018
a Venerdì 7 Dicembre 2018
Ve,Do
dalle 17.
Indirizzo
Bellinzona
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita