Prezzo:

Martedì 04 | 20.15

Navigare senza affondare: internet e i giovani

Conferenze

Locarnese

Internet e i giovani. Il tema è di strettissima attualità. Ne parlano tv, radio e giornali, ma l'ideale è confrontarsi di persona con l'aiuto di esperti, per poi coinvolgere direttamente i ragazzi. A questo scopo l'Istituto Scolastico del Comune di Muralto, in collaborazione con la Fondazione della Svizzera italiana per l’Aiuto, il Sostegno e la Protezione dell’Infanzia (ASPI), organizza martedì 4 dicembre alle 20.15 presso la Sala dei Congressi di Muralto una serata a entrata libera a cui sono invitati i genitori, anche dei Comuni vicini. Titolo dell'incontro: "Navigare senza affondare".

Siete preoccupati perché vostro/a figlio/a non riesce a fare a meno dello smartphone, potrebbe fare o vedere cose spiacevoli, subisce insulti su WhatsApp? L'appuntamento di martedì 4 dicembre offrirà l'occasione per confrontarsi e proporre spunti di riflessione in vista del programma educativo vero e proprio dedicato agli alunni di 4a e 5a elementare, previsto a scuola lunedì 10 dicembre.

Martedì 4 dicembre le famiglie verranno informate in dettaglio dalla responsabile del programma, la signora Lara Zgraggen dell'ASPI. Con gli allievi saranno trattati diversi argomenti: la privacy, cyberbullismo, il sexting, l’adescamento e le rispettive conseguente sociali e relazionali.

"Considerando l’importante ruolo degli adulti in ambito preventivo e quale modello educativo - evidenzia il direttore delle Scuole di Muralto Emilio Pozzi - invito i genitori a discutere con i figli rispetto a quanto verrà presentato durante la serata informativa di martedì 4 dicembre. Ringrazio anche il Municipio di Muralto per il sostegno accordato a questo progetto".

Oltre al Comune e all'ASPI, collaborano all’evento l’Assemblea Genitori di Muralto, il centro Extrascolastico Mira e l’Assemblea Genitori SI e SE di Minusio.

Info Evento

Martedì 4 Dicembre 2018
dalle 20.15

Indirizzo

Sala dei Congressi di Muralto

6600, Muralto

Contatti

www.muralto.com

Socials

Prevendita