Prezzo: 35 CHF
Venerdì 14 | 20.30
Teatro
Locarnese
Angela Finocchiaro, attrice comica tra le più apprezzate del panorama televisivo, cinematografico e teatrale italiano, torna in teatro con uno spettacolo tutto suo e lo fa con brio, voglia di mettersi in gioco, grande professionalità e “spirito d’adattamento”. Lo spettacolo, “Ho perso il filo”, sarà in scena le sere del 13 e 14 dicembre per la stagione del Teatro di Locarno.
Ciò che rende interessante l’idea drammaturgica dello spettacolo è il viaggio che la Finocchiaro affronta per andare avanti nell’avventura spettacolare della sua vita. Non sono sempre ricordi piacevoli, quelli che si ritrova a rivivere e a raccontare talvolta con una certa emozione al pubblico, fra primi amori, ricordi dell’amata nonna, moniti verso i figli una volta diventata mamma, preoccupazioni e tanta dolcezza. Angela Finocchiaro si conferma ancora una volta una monologhista brillante e capace, ma soprattutto qui si svela in una veste profonda, a dimostrazione che il riso è sempre stratificato comunque su qualcosa di riflessivo.
Lo spettacolo viene giocato quasi esclusivamente sul piano della fantasia e del mondo creato dalle luci e dalle musiche, ma soprattutto dalle coreografie originali di Hervé Koubi danzate da sette ballerini che, veloci come furetti, “volano” sulle tavole del palcoscenico nell’interpretazione di strane creature che coinvolgono la Finocchiaro stessa attrice.
Info Evento
da Giovedì 13 Dicembre 2018
a Venerdì 14 Dicembre 2018
Gi,Ve
dalle 20.30
Indirizzo
Teatro di Locarno
Largo Zorzi 1
6600, Locarno
Contatti