Prezzo:
Sabato 02 | 21.00
Musica
Bellinzonese
Birreria Bavarese ha il grande piacere di ospitare dei bravissimi musicisti come i Balkan Lovers.
IL gruppo è stato fondato a Lugano nel 2009 dai fratelli Goran e Dušan Stojadinović a cui successivamente si sono uniti il chitarrista Ivan Antunović e Luana "Baby Blue" Zanetti. Originariamente la formazione era legata a esecuzioni di standard jazz, di musica sudamericana e balcanica in aggiunta a brani "evergreen".
Un repertorio che via via è stato sostituito in maggioranza dalla colorita e famosa musica etnica e dai ritmi dei Balcani. Dopo aver partecipato a numerosi festival europei e aver spesso suonato nella nostra regione, nel 2011 hanno pubblicato il loro primo album "live" registrato a Locarno.
Un'occasione che li ha fatti decidere su un ulteriore ampliamento del repertorio con proprie composizioni. È così nato il primo vero album registrato nel 2014 e pubblicato all'inizio del 2015. Con il passare del tempo la formazione ha assunto una nuova fisionomia, totalmente rinnovata, di cui fanno parte alcuni dei più prestigiosi jazzisti della vivace scena serba. Come Aleksandar Stojić, Saša Ranković, Mario Cubilas, e Jovan Jovanović: ognuno di loro con un profilo musicale ben definito e reduci da un percorso formativo accademico.
la loro la proposta musicale ha avuto un nuovo importante slancio, un nuovo "groove" che arricchisce il repertorio dal carattere fortemente balcanico in cui dolci e bizzarre arie dell'Est si fondono con il Jazz, il Funky, lo Ska e atmosfere latine. Le parole delle loro composizioni sono in inglese, spagnolo, serbo e italiano.
Entrata Gratuita
Info Evento
Sabato 2 Febbraio 2019
dalle 21.00
Indirizzo
Birreria Bavarese
Viale Stazione 34
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita