Prezzo: 36 CHF
Sabato 03 | 20.00
Musica
Locarnese
Constellations é una raccolta di composizioni e canzoni originali tratte dall’album di debutto della cantante e compositrice Chiara Dubey. Un linguaggio musicale che fonde elementi di classica, pop ed elettronica, creando paesaggi sonori unici ed eleganti dove la voce di Chiara, il timbro delicato degli archi e suoni alieni ed elettronici si combinano creando una tessitura atmosferica. Ogni brano illustra una riflessione personale sulla natura umana, sul tempo, sul nostro rapporto con la vita.
Ciò, in combinazione con elementi audiovisivi suggestivi, crea un’ intenso momento introspettivo ed emozionante, simile a quando, sdraiati sull’erba, si contempla un cielo stellato.
Chiara - canto e violino- sarà accompagnata da un quintetto d’archi, pianoforte ed elettronica.
“Ho passato le estati della mia infanzia in montagna. Le notti, lontane dalle luci di città erano così buie, silenziose ed il cielo era una polverosa esplosione di stelle che lasciava senza fiato. Io e gli altri ragazzi passavamo ore sdraiati sull’erba a guardarle, tenendo il conto delle stelle cadenti.
Non potevo fare a meno di notare lo strano effetto che quella vista aveva sui miei pensieri. Mi scostava dalla realtà, lentamente. La mi mente annegava in quell’universo profondo sopra le nostre teste ed iniziavo a pensare alla vita, alla morte, al tempo, ai miei sogni. Quella consapevolezza e meraviglia mi hanno accompagnata attraverso gli anni, nel crescere.
Ho voluto creare un album che contenesse queste sensazioni, che sono il faro della nostra essenza umana. Ci accompagnano sempre, nelle nostre scelte, nelle nostre abitudini, ma il ritmo della nostra vita quotidiana ci impedisce spesso di trovare quella giusta quiete, che ci permetterebbe di meravigliarci e sognare. Ci perdiamo un po’, credo, nel chiasso delle nostre vite frenetiche.
Con Constellations, ho voluto imitare l’effetto che i profondi cieli stellati hanno su di me e creare un’atmosfera che invitasse le persone ad evadere dalla loro realtà, per un momento.
Se sono stata capace di farlo, anche solo un po’, allora sono soddisfatta." Chiara Dubey
Info Evento
Per tutti
Sabato 3 Ottobre 2020
dalle 20.00
Indirizzo
Teatro Kursaal
Largo Zorzi 1, 6600 Locarno
6600, Locarno
Contatti