Prezzo:
Mercoledì 09 | 16.00
Sport
Luganese
Tutto é pronto per lo sbarco di GO-ALL, l'asilo del calcio, un progetto unico per bambini e bambine dai 2 ai 5 anni che parte dal Luganese per conquistare il Ticino. Le lezioni, si svolgono presso le palestre delle scuole elementari di Besso (mercoledì pomeriggio) e Tesserete (Sabato mattina).
La prima lezione di prova é sempre gratuita ed é possibile aderire all' open day programmato selezionando questo link
Sono già tanti i piccoli “campioni” e "campionesse" che si stanno iscrivendo pronti a provare i giochi e i percorsi motori, calcistici preparati dai Coach di Go-all.
Il progetto è stato studiato da professionisti del settore dello sport andando a colmare un vero e proprio vuoto di proposte per quella specifica fascia d'età con molteplici benefici motori, fisici, relazionali, e sociali. Sul territorio è gestito da Piccoli Sport, che ha deciso di sposare, primo in Svizzera, un progetto che
in pochi mesi, ha aperto in varie parti di Italia 15 sedi con 48 location (centri sportivi, palestre, parchi), 1400 bambini, 70 coach.
Tra le peculiarità, la partecipazione attiva di un genitore ai “giocoallenamenti”. E poi il contenuto degli stessi: divertendosi, i bambini non solo scoprono gli schemi motori di base, fanno “ballmastery” con il pallone da calcio (e altri attrezzi sportivi) ma imparano le prime regole, apprendono semplici regole di comportamento e socializzano fra di loro.
L'obiettivo chiave é di offrire ai bambin* e ai loro genitori un'esperienza nuova, coinvolgente e stimolante, che li farà crescere in modo sano ed equilibrato e di diffondere sempre più la pratica motoria tra i piccoli tenendoli così lontani dai rischi di sedentarietà, obesità infantile e intossicazione digitale.
Info Evento
dai 2 anni
Mercoledì 9 Febbraio 2022
dalle 16.00
Indirizzo
Lugano
Via Moncucco 2
6900, Lugano
Prevendita