Prezzo:
Lunedì 01 | 20.30
Musica
Locarnese
appuntamento con "il Jimi Hendrix del banjo" e la musica creola
Un viaggio sonoro nel cuore di New Orleans: il Jazz Cat Club porta in Svizzera Don Vappie & Jazz Créole, quartetto che unisce tradizione creola e sonorità moderne.
Virtuoso del banjo, cantante e ambasciatore culturale, Don Vappie — definito «il Jimi Hendrix del banjo» — ha reinventato lo strumento fondendo jazz tradizionale, funk e atmosfere caraibiche. Inserito nella American Banjo Hall of Fame, ha condiviso il palco con artisti come Wynton Marsalis ed Eric Clapton.
Accanto a Vappie, David Horniblow (clarinetto), Dave Kelbie (chitarra) e Sébastien Girardot (contrabbasso) danno vita a un suono raffinato e coinvolgente. Il loro album d'esordio The Blue Book of Storyville è stato acclamato dalla critica per la capacità di restituire lo spirito autentico di New Orleans in chiave contemporanea.
Una serata imperdibile per chi ama New Orleans e la sua tradizione che si rinnova. Contro: Don Vappie (banjo e voce) – David Horniblow (clarinetto) – Dave Kelbie (chitarra) – Sébastien Girardot (contrabbasso)
Info Evento
Monday 1 December 2025
dalle 20.30
Indirizzo
Teatro del Gatto
via Muraccio 21
6612, Ascona
Contatti
Prevendita