Prezzo:
Lunedì 01 | 18.00
Conferenze
Luganese
Si terrà lunedì 1 dicembre 2025, dalle ore 18.00 alle 19.30, presso l'aula 122 dello Stabile Piazzetta a Manno il prossimo appuntamento del ciclo di seminari Divers-età, organizzato dal Centro competenze anziani (CCA) della SUPSI.
La conferenza, dal titolo “La cura digitale. Il caso dell’IA applicata alla demenza” sarà tenuta da Francesco Miele, sociologo e professore associato all’Università degli Studi di Trieste. I suoi interessi di ricerca riguardano le relazioni tra tecnologia, pratiche di cura e organizzazione, con particolare attenzione a temi quali l’algoritmizzazione dei processi di cura, il monitoraggio remoto delle malattie croniche, il lavoro dei caregivers di anziani multicronici e l’integrazione di sistemi di Intelligenza Artificiale nella cura della demenza a domicilio e nelle strutture residenziali.
La conferenza sarà tenuta in lingua italiana.
Per maggiori informazioni sulla conferenza è possibile consultare la pagina web www.supsi.ch/go/diverseta oppure contattare il Centro competenze anziani scrivendo a [email protected].
La partecipazione all’evento è gratuita e non è richiesta l’iscrizione.
Info Evento
Monday 1 December 2025
dalle 18.00
Indirizzo
Supsi Deass, Stabile Piazzetta
Via Violino 11
6928, Manno
Contatti
Prevendita