Prezzo: 10 CHF
Mercoledì 03 | 18.00
Musica
Luganese
03.12.2025 Il concerto delle sei con il Filippo Valli 4tet
Apertura porte ore 18:00
Filippo Valli – sassofono contralto
Yves-Yann Lavaly – pianoforte
Emilio Giovanoli – contrabbasso
Alessandro Alarcon – batteria
Filippo Valli, giovane sassofonista ticinese che si sta affermando sulla scena svizzera, si presenta a Jazz In Bess in quartetto con il quale parteciperà al festival svizzero Suisse Diagonales Jazz 2026, dove rappresenterà il canton Ticino.
Per il nostro club è un piacere poter ospitare di nuovo questo validissimo musicista che ha più volte calcato il nostro palco frequentando diverse jam session nel corso degli ultimi anni. Averlo visto crescere e averlo qui con questa "prima" e saperlo ambasciatore del jazz ticinese in occasione dell'imminente edizione del festival Suisse Diagonales Jazz è naturalmente motivo di grande orgoglio per noi; ci auguriamo quindi di avere una degna cornice di pubblico per questo concerto!
Lo accompagnerà un altro validissimo musicista ticinese, il contrabbassista Emilio Giovanoli, un'altra promessa che si sta già affermando sulla scena elvetica e il batterista e percussionista luganese (ma con origini italiane e cilene) Alessandro Alarcon.
Ricordiamo anche la recente apparizione di Filippo proprio a Jazz in Bess nel recente doppio concerto della neonata Lugano Jazz Orchestra lo scorso mese di ottobre.
Questo suo nuovo progetto è un viaggio tra scrittura e improvvisazione, suono acustico e vibrazioni elettriche e sarà anche diffuso in diretta sulle frequenze di radio GWEN, nell'ambito del Gwenstival in cui si celebrano i primi 20 anni della ormai nota emittente radiofonica indipendente di Chiasso.
Home page di Filippo Valli : https://filippovalli.com/en/ home
e del festival di radio GWEN: https://gwenstival.ch/
Entrata: fr. 10.- (socio del giorno), soci ass. Jazzy-Jams entrata gratuita.
Info Evento
Per tutti
Wednesday 3 December 2025
dalle 18.00
Indirizzo
Jazz in Bess
via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita