Archivio
22.09.2017 - 13:400
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:39

La “cucina semplice” dello chef Alessandro Fumagalli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

MEZZOVICO/LUGANO-Una location conosciuta al territorio. Per tantissimi anni fu un ristorante molto apprezzato per la sua cucina a base di rane, e in tempi passati, una fermata per cavalli. Un locale con una storia…
Nel 2015, lo chef Alessandro Fumagalli, classe 1976, e la sua compagna Jessica decidono di intraprendere una nuova avventura. Ritirano il locale, lo rinnovano e portano in tavola la loro idea di “cucina semplice” dove protagonista assoluto è il prodotto in tutta la sua essenza.
“Se conosci il prodotto, sai come va trattato” Chef A. Fumagalli

Lo chef Fumagalli si reputa un “cuoco”, un cuoco che cucina per passione! Passione che trasmette, nei modi e nei sorrisi, anche la sua compagna Jessica, perfetta padrona di casa…
Un duo tenace, originario del Lago di Como, con le idee molto chiare e tanta voglia di raccontarsi in un ristorante elegante ma senza eccessi e in una cucina concreta senza troppi fronzoli che guarda alla sostanza e meno all’apparenza.
Il ristorante 6805 – La Palazzina – è affiancato dal bistrot Mangia e Bevi – La Palazzina. Un bistrot aperto dalla colazione all’aperitivo. Per chi cerca, anche se va di fretta, la vera qualità…

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
chef
fumagalli
ristorante
alessandro
jessica
locale
prodotto
passione
compagna
© 2024 , All rights reserved