Archivio
07.03.2018 - 16:190
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:01

Cucina d’autore a Varese

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

VARESE-Una nuova cucina nel centro storico di Varese. Dai primi di Febbraio 2018 lo chef Fabrizio Fontana, classe 1991, guida la cucina del ristorante Amsteak Varese che, dopo un anno dalla sua apertura, ha deciso di sviluppare una proposta culinaria d’autore e darsi un nuovo look puntando sui dettagli e l’eleganza.
La proprietà del ristorante, con la consulenza dello chef stellato Claudio Melis, ha chiamato a se il giovane chef Fontana che vanta esperienze di rilievo tra Italia e Svizzera.
Diplomato all’Istituto Alberghiero Gianni Brera del Centro Studi Casnati di Como, Fabrizio ha avuto tra i suoi “maestri” anche lo chef Mauro Elli, 1 Stella Michelin.
Fabrizio è affiancato, in cucina e in sala, da uno staff di giovanissimi. La media dell’età è 23 anni! Un team vivace e volenteroso che ha veramente voglia di crescere.
Lo chef Fontana propone un menu essenziale e fa della semplicità il suo punto di forza. Una materia prima eccellente. Tecnica. Creatività.  Una proposta chiara e concreta che si racconta in piatti di Gusto. Durante la bella stagione si può pranzare e cenare all’aperto, nel cortile interno del palazzo dove è ospitato il ristorante.
Amsteak, oggi, è un ristorante con una cucina contemporanea che guarda al domani…

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi – Foto di: Artisti Nati Photography

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
chef
ristorante
varese
autore
fabrizio
fontana
proposta
centro
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved