Archivio
18.05.2018 - 16:020
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:14

Cena a sei mani sul lago di Como

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Cena a sei mani sul lago di Como 1 Cena a sei mani sul lago di Como 2

COMO-Una cena speciale a sei mani sul Lago di Como. Alta gastronomia italiana contemporanea in scena, martedì 22 maggio, al prestigioso hotel Il Sereno – Lago di Como.
Le cucine del ristorante Berton Al Lago vedranno lo chef stellato Andrea Berton riunirsi dietro ai fornelli con due storici collaboratori che negli anni hanno dato prova delle loro abilità: Alfio Ghezzi – 2 stelle Michelin alla Locanda Margon di Ravina (TN) – e Raffaele Lenzi, giovane e talentuoso Executive Chef scelto da Berton per guidare la sua brigata sul Lario che in soli 8 mesi ha ottenuto la prima stella Michelin.
Il menu studiato per l’occasione celebra l’affinità stilistica dei tre grandi Chef, che usano proporre in carta grandi classici della tradizione regionale rivisitati con creatività in chiave moderna in un dialogo ideale fra la cucina lariana e quella trentina sviluppato in 7 portate. Dopo un aperitivo di benvenuto con finger food al Lobby Bar del Sereno, lo spettacolo di alta cucina ideato da Berton, Lenzi e Ghezzi va in scena nella suggestiva cornice del ristorante con terrazza Berton Al Lago.
Partner d’eccezione della serata sono le bollicine Ferrari Trentodoc, con una varietà di cuvée – che include fra gli altri Ferrari Riserva Lunelli 2008 e Giulio Ferrari 2006 – attentamente selezionate per accompagnare al meglio le diverse portate.
Alta Cucina sul Lario…

Redazione Food – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
lago
cucina
post-gallery
cena
ferrari
mani
chef
food
text-shadow
lenzi
© 2024 , All rights reserved