Magazine
14.12.2015 - 08:230
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Il look delle feste per la moda uomo

Fashion, le nuove tendenze e stili, la rubrica a cura di Valentino Odorico

Il cappotto cammello, il rock romantico, il blu, le sfumature di rosso e le maglie over: ecco gli elementi fondamentali per essere di tendenza anche durante le feste di Natale.
Proposte glamour ma senza eccessi dove la vera differenza è data dalla personalità dell’individuo: ecco quindi i blazer destrutturati, tessuti avvolgenti e caldi, linee dal taglio urban e accessori moderni e stilosi.
Di grande tendenza anche look sportivi dal taglio eleganze in un’ottica di sport couture, oppure evidenti e irrinunciabili dettagli sartoriali, rivisitati e inseriti in un ideale mondo contemporaneo.
In un epoca dove c’è bisogno di bellezza, l’eleganza diventa sinonimo di vera ribellione e, paradossalmente, la giacca da biker segno di conformismo.
Per look alla moda perfetto anche puntare su giochi di sovrapposizioni, proporzioni maxi che proiettano l’immagine di un uomo avventuriero e viaggiatore, che non si muove solo entro i confini urbani, ma si arrampica e scavalca vette pericolose.
E infine rimandi di una moda che guarda ad una Milano degli anni ’50: un uomo elegante che cammina per la metropoli, linee che si rincorrono e che fondono il passato con canoni più fluidi e disinvolti, un gioco di formale e informale tra maglie, giacche e cappotti.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Valentino Odorico

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
look
feste
tendenza
linee
valentino
taglio
maglie
fashion
odorico
© 2024 , All rights reserved