Magazine
22.01.2016 - 02:510
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Fiore di felce : la collezione S/S 16 di Ludmila Labkova

Fashion, le nuove tendenze e stili, la rubrica a cura di Valentino Odorico

E’ stata svelata al grande pubblico la nuova collezione primavera estate 2016 della stilista bielorussa Ludmila Labkova. Le proposte sono il riassunto perfetto della tendenza moda della prossima stagione: fiori, righe e colori basici. La notte del Solstizio d’Estate, considerato sacro fin dall’antichità anche nelle tradizioni precristiane, è il momento in cui accadono i miracoli e secondo la credenza popolare è anche la notte in cui fiorisce, per pochi istanti, il fiore di felce: misterioso, unico, capace di portare con sé tutti i desideri racchiusi nel nostro cuore. È da questa poesia che nasce l’ispirazione della collezione primavera estate 2016, con abiti che risvegliano ricordi, sensazioni, magia, in un matrimonio perfetto tra tradizione e contemporaneità. Rituali antichi diventano il perno di un racconto ricco di dettagli: bianco, rosso e nero sono i colori principali; purezza, passione, calore, un gioco di stampe e ricami che rendono i capi portabili e perfetti in ogni occasione. Le forme morbide e i tessuti scivolano sul corpo disegnando una femminilità romantica ma sicura, capace di modellarsi con trasparenze, lunghezze e geometrie ricercate.
Labkova è una stilista di fama internazionale, creatrice di apprezzatissime collezioni Prêt-à -Porter legate al settore del lusso e oggi, forte di questo successo, ha deciso di ampliare la sua presenza con collezioni pensate per nuovi clienti. Il suo nome è già diventato un marchio che realizza abiti da donna amati in tutto il mondo, ampiamente riconosciuti e famosi non solo in Bielorussia, ma anche all’estero.
Laureata in architettura e arte, con un diploma in fashion design, nel 2005 ha conseguito la laurea presso la “Belarusian Academy of Arts”; oggi sfila a numerose settimane della moda in giro per il mondo.

Valentino Odorico  Photo: Labkova Press Office

Potrebbe interessarti anche
Tags
labkova
collezione
estate
ludmila
felce
fiore
moda
stilista
odorico
fashion
© 2024 , All rights reserved