Magazine
23.06.2016 - 20:420
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Pugnale&Nyleve collezione Fall / Winter 2016 – 17

Le rubriche di fashionchannel.ch:”Fashion, le nuove tendenze e stili” , a cura di Donatella Aquilea

Pugnale&Nyleve, giovane realtà nel segmento eyewear, esprime una nuova concezione di occhiale, connubio sapiente tra artigianalità italiana, innovazione tecnologica, design e stile.
Per la stagione Fall / Winter 2016 – 17 introduce nella sua collezione una nuova tecnica di lavorazione del titanio, distinguendosi nella ricerca applicata all’occhialeria.
La microfusione laser selettiva (DMLS – Direct Metal Laser Sintering), impiegata per la creazione degli occhiali di PRIMA LINEA, segna infatti un passaggio decisivo nel percorso di sperimentazione che caratterizza il brand, orientato a spingersi sempre oltre nell’applicazione di tecnologie inedite.
Il Titanio TI64, lo stesso utilizzato nel settore biomedicale per la realizzazione delle protesi, viene sottoposto ad un accurato processo di stratificazione delle polveri, che consente un controllo assoluto sul materiale: il risultato sono creazioni uniche, impareggiabili per stile e leggerezza.
Lo stile inconfondibile degli straordinari occhiali PRIMA LINEA si arricchisce sulle aste di due accattivanti trademarks stilistici. Un pugnale incavo per l’uomo e un elemento cilindrico a motivi damascati per la donna: questi i nuovi dettagli in titanio, realizzati esclusivamente mediante la tecnologia DMLS, e combinati con acetato italiano di massimo pregio.
Grande novità per la stagione invernale 2016 – 17 è la linea che prende il nome di PIOGGIA D’ORO: creazioni in acciaio armonico, vera e unica alternativa al monoblocco. Disponibile nella variante nera e in quella oro 24 carati, la verniciatura è arricchita da piccole gocce 3D: irregolari per natura, ottenute tramite una tecnica a spruzzo, diventano testimoni dell’unicità di ogni creazione.

Redazione: fashionchannel.ch – Donatella Aquilea (JB production)

Potrebbe interessarti anche
Tags
linea
winter
stile
collezione
fall
titanio
oro
stagione
tecnica
creazione
© 2024 , All rights reserved