Magazine
28.07.2016 - 05:150
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Creme colorate per un viso brillante

Le rubriche di fashionchannel.ch: “I consigli della celebre makeup artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto”

Le creme colorate sono emulsioni contenenti elementi idratanti e pigmenti. Non coprono nulla, colorano poco. Non sono molto amate dai Makeup Artist. Sono molto utilizzati dagli uomini che amano truccare la loro pelle giornalmente, non per esigenze televisive.

La crema colorata può essere presa in considerazione per illuminare un incarnato molto abbronzato o per le giovanissime che non vogliono appesantire il viso. Ma lo consiglio generalmente alle persone che fumano in eccesso e alle signore di eta’ matura aventi pelle asfittica; probabilmente avranno un tono di pelle grigio e disidratato sullo strato corneo; consiglio una crema idratante contenente pigmenti rossi. Il viso sara’ piu’ brillante e luminoso.

Le creme colorate più ‘utili’ sono quelle contenenti i colori complementari: neutralizzano gli incarnati più difficili e sono spesso nominati come ‘primer’.

Fai-da-te: possiamo ‘sbriciolare’ del fondotinta pressato in polvere in una porzione di crema idratante e ricaveremo, in seguito ad una buona miscelazione, la crema colorata. Oppure semplicemente unendo ad una porzione di crema idratante del fondotinta liquido.

Redazione www.fashionchannel.ch – A cura di: Viviana Ramassotto (Vivi makeup)

Potrebbe interessarti anche
Tags
crema
viso
creme
pelle
makeup
consiglio
artist
pigmenti
porzione
ramassotto
© 2024 , All rights reserved