Stefano Benassi con una donatrice
ULTIME NOTIZIE Ascolta i tuoi capelli
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
2 ore
Capelli e gravidanza: scopri i consigli degli esperti di CRLAB a Lugano
Ascolta i tuoi capelli
4 sett
Capelli stressati? Scopri come CRLab Lugano può aiutarti
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
2 mesi
I segreti per una chioma sana: risposte dai professionisti CRLab
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
4 mesi
CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO: Cause e rimedi
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
6 mesi
Cerotto con Serenoa Repens: la soluzione innovativa per contrastare la caduta dei capelli
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
7 mesi
Ritrova la tua immagine: i capelli sono preziosi alleati di forza e fascino
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
7 mesi
SOS problema di perdita capelli?
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
8 mesi
Protezione capelli sole e mare: da CRLAB 7 consigli e i prodotti must-have
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
10 mesi
Alopecia da stress o psicogena
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
11 mesi
Cosa succede ai tuoi capelli durante e dopo la gravidanza?
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
1 anno
Sos caduta capelli: come riconoscere la miniaturizzazione
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
1 anno
Quando la perdita dei capelli ci manda fuori di testa
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
1 anno
Per uomini e donne, quando i capelli non sono più un problema
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
1 anno
Donne e perdita di capelli, ecco la soluzione!
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
1 anno
Capelli e Cute: Consigli e segreti per un perfetto massaggio al cuoio capelluto
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
1 anno
Come affrontare la caduta dei capelli: verità e miti da sfatare
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
1 anno
Quanti capelli si perdono al giorno?
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
23.12.2021 - 08:000

Un Natale diverso grazie a Marinella, Krizia e Giorgia

Un piccolo grande gesto di solidarietà per dare il sorriso ai malati oncologici.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ASCOLTA I TUOI CAPELLI” non perdere la testa, usala! la rubrica in collaborazione con CR LAB Lugano

SPONSORED CONTENT

LUGANO - La storia di una donazione particolare: i propri capelli. Donare i propri capelli  per  i malati oncologici. Detto così può sembrare un’assurdità, ma  non lo è certamente per  chi si trova a vivere sulla  propria pelle la malattia prima e la cura poi. Il più delle volte,  infatti, le cure chemioterapiche se fanno bene da un lato fanno perdere dignità e voglia di reagire a chi le deve subire. E il primo impatto tangibile è proprio la perdita di capelli. Ci si rifugia  in casa, si evita il contatto con gli altri, si vive la cura come una menomazione. Senza pensare che quel disagio è passeggero e che la cura sta facendo effetto. E proprio questo tipo  di disagio si riflette psicologicamente in moltissimi casi sia sulla  ripresa in tempi rapidi sia sull’esito della cura stessa (affrontare convinti e sereni la cura è scientificamente provato, che agevola la cura stessa).

E allora che fare?  Certo ci sono le parrucche, che però il più delle volte sono percepite e fatte percepire come qualcosa di finto  (cosa che in realtà sono) e che aumentano ancor più il disagio. E poi diciamocelo, una parrucca per ben fatta che sia non ha certamente la sensazione di capelli veri e naturali.

Contrariamente ai sistemi di infoltimento naturale che vengono utilizzati per  ovviare a tutti i problemi di calvizie “normali” e che sono una vera e propria protesi fatta di capelli naturali. Con tutti i pregi che hanno i capelli  naturali: si possono pettinare, tagliare, tingere e soprattutto si possono tenere addosso facendo una doccia, andando in piscina, mettendo un casco. Insomma, vivendo la vita normale di ogni giorno.

Ebbene proprio perché questi sistemi di infoltimento sono fatti con capelli  naturali oggi sempre più persone (donne in maggioranza, ma  anche uomini) donano il proprio taglio di capelli  a far si che le protesi possano essere realizzate.

Casi in Svizzera, Lombardia, così in tutte le regioni di Italia come raccolte da varie testimonianze che proprio i centri CR Lab dell’Insubria guidati da Stefano Benassi e Viviana Miacola raccontano. I due manager “del capello” da sempre, sono abituati a consigliare sistemi di infoltimento per  chi i capelli  li ha persi per  cause genetiche e per  altre varie patologie . Da molto però anche per  chi ha intrapreso un percorso oncologico. Una situazione che si vede sempre di più anche se non con la stessa frequenza che si ha con chi ha altri problemi “per la testa”.

"Sempre più persone in cura oncologica – sottolinea Viviana Miacola - chiedono di poter realizzare un Sistema CRL ossia un sistema di infoltimento non chirurgico che viene creato sulla  esatta conformazione della  persona e che si porta h24.  Qualcosa che sino  a qualche tempo fa non accadeva perché l’uso della  protesi è legata al periodo di cura con la ricrescita, poi, dei propri capelli. E visto che un sistema di infoltimento non costa proprio poco, molto spesso il paziente vi rinuncia".

Ora CRLab però viene incontro in particolare ai malati oncologici con particolari condizioni che sono irrinunciabili se paragonati al costo di una parrucca o al disagio psicologico di non avere nulla  sulla  propria testa.

"Le convenzioni che stiamo stipulando – spiega Stefano Benassi – consentiranno a tutti di poter avere i capelli  anche quando questi cadono per  le cure chemioterapiche. Grazie ai sistemi di infoltimento naturali si hanno capelli  veri che si tengono giorno e notte e consentono di fare ogni cosa. Ma soprattutto permettono di avere riscontri importanti a livello psicologico".

"La disponibilità della  materia prima – e quindi dei capelli  – è fondamentale per  chi crea da sempre i proprio prodotti con capelli  veri e reali. "I nostri sistemi di infoltimento si sono basati fin dal brevetto sull’uso di capelli  veri e naturali. Quindi non possiamo che essere grati  a chi li dona spontaneamente per  venire incontro a persone che stanno vivendo un momento sfortunato".

E quanto ci raccontano Benassi e Miacola è verificato sul campo dalle parole di una donatrice che pur  restando anonima sottolinea come " Presto i miei capelli  lunghi che per  anni ho fatto crescere saranno tagliati. Lo farò  con immensa gioia sapendo che saranno donati per  una nobile causa: realizzare un sistema di infoltimento per  i malati di cancro".

Benassi e Miacola da anni lavorano al fianco di persone che si trovano ad affrontare il difficile percorso chemioterapico e sanno bene il valore psicologo di poter affrontare la malattia senza dover subire anche il crollo  della  perdita dei capelli.

"Nei nostri centri – conclude Viviana Miacola – ospitiamo chiunque voglia venire a donare e per avere maggiori informazioni sui sistemi di infoltimento per  malati oncologici. Allo stesso tempo sapremo accompagnare chi ha il desiderio di donare i propri capelli  per compiere un gesto di solidarietà. Come hanno fatto Marinella, Krizia e Giorgia:  hanno donato i loro  capelli  e i nostri coiffeur hanno saputo rivedere il loro  look con un taglio corto e di tendenza".

Concludiamo augurando un sereno Natale a tutti ma  in particolare a: MARINELLA di Salandra (Matera), KRIZIA di Varese, GIORGIA di Parma

Company profile - Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione naturale ed esteticamente perfetta Ci trovi a Lugano in via Zurigo 38, 091 922 06 06 oppure [email protected] 

Potrebbe interessarti anche
Tags
natale
infoltimento
giorgia
sistemi
malati
capelli
cura
krizia
marinella
miacola
© 2024 , All rights reserved