BEAUTY
11.01.2019 - 10:000

A Cosmoprof 2019 il Campionato Mondiale della Barberia: attesi 5.000 barbieri da tutto il mondo

A Cosmoprof 2019 si terrà la 3^ edizione dell’UBS, il Campionato Mondiale della Barberia: l’appuntamento si terrà il 17 e i 18 marzo prossimi a Bologna

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

BOLOGNA - Sta per ritornare il Campionato Mondiale della Barberia, che si terrà il 17 e 18 marzo prossimi a Bologna, in occasione del Cosmoprof 2019, la fiera internazionale dedicata alla cosmetica e alla bellezza. È grande l’attesa per la nuova edizione del campionato che vedrà ben 5.000 barbieri da tutto il mondo riunirsi presso il padiglione 35 del Cosmoprof, che sarà completamente dedicato al mestiere del barbiere.

Negli ultimi anni si sono riaccesi i riflettori sull’antico settore della barberia italiana, che sta dimostrando, grazie ai nuovi trend del settore, di essere uno dei mestieri del momento.

Con la riscoperta dei valori della tradizione e dell’artigianato si stanno moltiplicando così, in tutta Italia, le opportunità lavorative nel settore.

Il mestiere del barbiere non sta conoscendo infatti le insidie della crisi economica, con sempre più giovani appassionati al mestiere: da qui la nascita dell’ UBS, l’United Barbers Show, uno dei più importanti raduni della storia del settore.

OBIETTIVI DEL RADUNO

L’evento è stato concepito con l’obiettivo di unire la categoria, stimolare la condivisione, il confronto e dunque la crescita dell’intero settore.

Ad organizzare il raduno ed il campionato mondiale la Sen Martin, importante  azienda di arredamento per barber shop, la Barber Mind, che lavora nella produzione dei prodotti per uomo, la Bottega della Barba, impegnata nella distribuzione di prodotti per la cura dell’uomo e Cosmoprof Worldwide Bologna.

“In questo momento di crescita c’era bisogno di un evento che mettesse in evidenza l’intera categoria” racconta Pier Luigi Favia, fondatore della Sen Martin.

LE NOVITA’ DELL’ UNITED BARBER SHOW 2019

Nelle due giornate è previsto un susseguirsi di spettacoli, performance e workshop.

A conferire ulteriore prestigio all’UBS, l’United Barbers Show è il calibro degli ospiti d’onore attesi come:
– HIRO, fondatore di Barber Mind e La Barberia di Milano;
– ritorna a grandissima richiesta del pubblico il maestro Francesco Cirignotta, celebre tricoesteta e barbitonsore;
– riconfermata anche quest’anno la presenza del gruppo inglese Menspire, capitanato da Josh La Monaca, che sta spopolando in tutto il mondo.

In anteprima assoluta l’Italia avrà l’onore di accogliere sul grande palco MKM Academy, direttamente da Amsterdam con la leader indiscussa del gruppo, Naydisha Richardson.

IL CAMPIONATO MONDIALE BARBER 2019

All’UBS 2019 ci saranno tante gare e sana competizione tra i migliori barber di tutto il mondo.

La sfida finale sarà tra i migliori 60 barbieri, che saranno suddivisi in 4 categorie:

1. Taglio old school
2. Taglio classico all’italiana
3. Taglio 2019
4. Migliore barbieressa.

Una strepitosa occasione di crescita professionale che ogni barbiere non dovrebbe perdere.

Per maggiori informaziini visitare il sito internet  www.ubshow.it oppure la pagina Facebook UBS – Meeting mondiale della barberia (www.facebook.com/ubscosmoprof).

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
barber
barberia
mondiale
campionato
cosmoprof
mondo
ubs
barbieri
bologna
united
© 2024 , All rights reserved