Lindsey Coffey
BEAUTY
19.08.2021 - 16:000

Suggerimenti di eco-bellezza dalla regina Lindsey Coffey

Entrare in una routine di bellezza efficace dovrebbe essere facile oggi con molti prodotti disponibili sul mercato.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

Ma quali sono le migliori soprattutto quando si tratta di clean beauty? Con così tante informazioni da esaminare, dovevamo fare il check-in con un esperto. Abbiamo parlato con Lindsey Coffey - modella e attivista ambientale e detentrice del titolo in carica di Miss Earth - il concorso di bellezza che celebra il nostro pianeta aumentando la consapevolezza per le cause ambientali e le pratiche sostenibili. Lindsey condivide con noi la sua routine di bellezza e ci mostra come prenderci cura di sé e del pianeta allo stesso tempo.

La routine della reginetta di bellezza inizia con un ottimo detergente e consiglia One Love Organics Botanical B Enzyme Cleansing Oil che aiuta a togliere tutto il trucco pesante da spettacolo, mantenendo la barriera idratante naturale della pelle e l'equilibrio del pH. È anche naturalmente profumato con ananas e agrumi e naturalmente senza crudeltà!

E poiché ogni buona routine deve avere una crema idratante, Lindsey consiglia l' Origin's Clear Improvement™ Pore Clearing Moisturizer With Bamboo Charcoal . Offre idratazione insieme a una delicata esfoliazione dall'acido salicilico e dal carbone di bambù, ed è vegetariano (tranne miele e cera d'api), senza glutine per chi ha sensibilità e senza parabeni, solfati o formaldeide.

Per un prodotto “potente” il go-to di Lindsey è il C-Firma™ Day Serum di Drunk Elephant . “Giuro che questa roba fa risplendere la mia pelle. Riesco a vedere la differenza anche con tutti i voli con gli occhi rossi che prendo e le lunghe giornate di servizi fotografici. È il mio prodotto del Santo Graal”. E quando non riesce a dormire a sufficienza o deve viaggiare molto, si affida anche a The Inkey List Caffeine Eye Cream per aiutare con borse e occhiaie.

"Con la cura della pelle, credo davvero che sia meglio prevenire i problemi che risolverli, quindi uso sempre la protezione solare", afferma Lindsey, e per questo usa il fluido protettivo UV The Broad Spectrum SPF 50 di La Mer . “È leggero ma offre così tanta protezione!”

Per i suoi giorni ultra-coccolati adora la Mask Of Magnaminty di LUSH che contiene argilla caolino e olio di menta piperita che pulisce in profondità e lenisce la pelle. Il marchio supporta anche le comunità acquistando miele per la maschera direttamente dagli apiari locali nei loro centri di produzione.

E infine, alla fine del ciclo, Lindsey consiglia di scartare correttamente l'imballaggio. “Adoro il programma BEAUTYCYCLE di Nordstrom che prende tutti i miei vecchi contenitori di prodotti e li ricicla, il che ci aiuterà enormemente a muoverci verso uno stile di vita più a rifiuti zero. Molte persone pensano che tutti questi elementi possano essere riciclati, ma in realtà è piuttosto difficile per i comuni locali farlo. Nordstrom's è davvero impegnata ad affrontare questa sfida e mira a riciclare 100 tonnellate entro il 2025”.

Grazie Lindsey per tutti questi ottimi consigli e per averci aiutato a rimanere belli mantenendo bello anche il pianeta. Se stai cercando maggiori informazioni, puoi dare un'occhiata al canale Instagram e YouYube di Lindsey dove condivide ancora più suggerimenti e consigli su come vivere la tua migliore vita ecologica.

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
coffey
suggerimenti
lindsey
bellezza
beauty
routine
prodotti
consiglia
pelle
essere
© 2024 , All rights reserved