BEAUTY
11.10.2021 - 12:000

I segreti per un fisico equilibrato e dall’aspetto giovane?

Con i nostri professionisti di Splash&Spa Tamaro, SPA Beauty, scopriamo quali sono le pratiche da adottare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

RIVERA - Si parla troppo poco di stretching: una pratica tanto importante, quanto trascurata prima dell’allenamento!

Lo stretching è un insieme di esercizi finalizzati ad ottimizzare l’elasticità e flessibilità muscolare di ogni individuo. Questa migliore elasticità permette di potersi muovere con maggiore semplicità, sia per quanto riguarda gesti quotidiani sia atletici.

Fare piccoli esercizi di stretching ogni giorno è un’ottima abitudine: l’allungamento dei muscoli permette di avere un fisico equilibrato e dall’aspetto giovane.

Inoltre, lo stretching permette anche di risolvere disturbi specifici come i dolori lombari che spesso colpiscono le persone che trascorrono molte ore in piedi, o i dolori alle spalle tipici invece di chi lavora molte ore seduto al computer.

Lo stretching può essere statico o dinamico:

-          Stretching statico: permette di allungare lentamente il muscolo partendo da una posizione immobile;

-          Stretching dinamico: consigliato come riscaldamento prima di iniziare un’attività fisica.

In ogni caso, lo stretching è un alleato per prevenire crampi, preservare le nostre articolazioni e tenerci flessibili ed elastici; un vero tocca sana per il fisico!

Company Profile

Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 20.00.

L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde.

Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina!

L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
stretching
fisico
beauty
aspetto
spa
splash
sauna
permette
area
spa tamaro
© 2024 , All rights reserved