BEAUTY
06.12.2021 - 08:000

Shatush o balayage? Scegli lo stile che più rispecchia il tuo hair dream

L’effetto sunkissed hair, sfumato fino alle punte e senza ricrescita, è assicurato in entrambi i casi. A cambiare sono le tecniche e la resa finale.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Shatush, balayage, i capelli baciati dal sole piacciono praticamente a tutte! Ma queste tecniche di schiaritura “effetto zero ricrescita” – ormai una costante in fatto di tendenze in ogni stagione – non sono certo uguali. 

Come scegliere la più adatta a te? 

Lo shatush ha conquistato la pole position tra i trend capelli già qualche anno fa ma, ancora oggi, continua a essere super richiesto. Merito del suo allure effortless, fatto di schiariture graduali che percorrono le lunghezze senza intaccare il colore alla radice.  Per realizzare lo shatush i capelli vengono cotonati e decolorati ciocca per ciocca, fino alle punte, dove il colore raggiunge la sua declinazione più chiara – generalmente almeno di tre toni più alta rispetto al colore di partenza.

C’è poi chi preferisce puntare su un effetto più strong con radici scure e punte chiarissime, ma, anche in questo caso, non sono mai presenti stacchi netti e il fascino del bicolore si può ottienere step by step con eleganza.  E, a prescindere dal tipo di effetto e di sfumatura scelti, la ricrescita non sarà mai un problema!

Anche il balayage – sicuramente il trend più amato del momento  – ha il fascino delle schiariture sunkissed. Specialmente per chi desidera un effetto estremamente naturale e chic. 

Questa tecnica innovativa di decolorazione non richiede la cotonatura dei capelli, ragion per cui risulta più delicata. Per realizzare il balayage la chioma viene suddivisa in cinque grandi ciocche, a mo’ di stella e le striature vengono disegnate a mano libera con l’ausilio di un pennello a spatola, toccando le varie ciocche a seconda dell’effetto che si desidera ottenere per illuminarle. 

Il balayage può essere realizzato anche sui capelli già trattati e tonalizzato in diverse nuances, ed è perfetto per dare nuova vita al colore senza stravolgerlo.

E tu sei del team shatush o balayage? 

Qualsiasi sia il tuo desiderio di cambio look, puoi contare sui saloni certificati Hairlovers per realizzarlo con le tecniche più trendy e innovative, in modo estremamente personalizzato!

Cerca il più vicino a te! 

Company Profile - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.  La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
shatush
crescita
effetto
balayage
hair
hairlovers
ricrescita
tecniche
capelli
punte
© 2024 , All rights reserved