Daniela Placentino, la consulente di Immagine della Svizzera Italiana
1,2,3…STILE
03.08.2021 - 12:000

La qualifica professionale che fa rima con l'immagine

I settori beauty in ticino sono in piena espansione, i numeri ci dicono che il contesto professionale é molto attrattivo, ma l'ampliamento delle conoscenze é fondamentale.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “1,2,3..stile, i consigli della consulente d’immagine Daniela Placentino”

SPONSORED CONTENT

CHIASSO - Daniela Placentino, consulente d'immagine della Svizzera Italiana, ci spiega come le professioni legate alla bellezza, possono apmliare le conoscenze. 

"I clienti sono sempre più esigenti e il settore del beauty è in continua evoluzione. Tra un continuo nascere di tecniche, prodotti e nuove professioni, rimanere al passo con i tempi e fornire dei servizi di alto standard diventa sempre più importante.

Parrucchieri, make-up artist, consulenti di vendita e tanti altri professionisti attivi nel mondo della bellezza e dell’estetica, possono ampliare le loro conoscenze andando ad approfondire materie della consulenza d'immagine che gli consentono di offrire dei servizi ancora più personalizzati sul cliente.

Con l’analisi dell’armocromia il professionista è in grado di comprendere quali colori e tinte applicare sul cliente. La scelta dei colori facenti parte della palette costruita su misura per la persona, ha un potentissimo effetto illuminate, ringiovanente e armonico. Questo garantisce un risultato positivo, potenziato dai colori in linea con le caratteristiche personali del cliente.

Con l’analisi del viso e della forma del corpo il professionista è capace di consigliare accessori, capi di abbigliamento, scollature, tagli di capelli, rasature e calzature in grado di correggere i difetti della persona attraverso la compensazione delle proporzioni. Si agisce in questo modo valorizzando i punti di forza e camuffando i punti di debolezza della figura e del viso.

L’aggiunta dei servizi relativi alla consulenza d'immagine all’interno della propria offerta commerciale, riveste oggi un forte elemento distintivo, differenziante e di unicità nel contesto dei servizi offerti da chi opera nel settore della bellezza e dell’estetica. In futuro questo sarà sicuramente un must."

Company Profile

UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
quali
immagine
beauty
conoscenze
consulenza
consulenza immagine
stile
contesto
servizi
daniela
© 2024 , All rights reserved