Daniela Placentino in visita all'Osteria del porto di Lugano
CUCINA E DINTORNI
29.07.2021 - 08:000
Aggiornamento: 30.07.2021 - 08:17

La consulente d'immagine in visita all'Osteria del Porto

Può capitare anche che durante una giornata di shopping ci assale la voglia di gustare una specialità culinaria, ma dove andare? Daniela Placentino ci porta All'Antica Osteria del Porto

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Daniela Placentino, la consulente d'immagine della Svizzera Italiana, ci porta a conoscere (sono pochi quelli che ancora non sono stati quì). L'Antica Osteria del Porto a Lugano, é un ristorante che definire incantato é poco. Tornando alla nostra Daniela, da uno spazio all'altro non mancano i consigli per quale outfit da indossare nelle diverse occasioni, dai pranzi, agli aperitivi e per concludere ad una cena romantica. Si perché quello dell'abito é una componente da non trascurare. Il nostro modo di vestire ci fa capire chi siamo e sopratutto quale valore diamo alla persona che ci accompagna nelle diverse occasioni.

La storia dell'Antica Osteria del porto di Lugano, é ultrasecolare, con radici nell’ottocento, quando lì venivano pesate le merci scaricate dai barconi e poi trasportate con i carri ai luoghi di impiego. L’Osteria era sosta apprezzata dai lavoratori e dai viandanti. Nel corso degli anni l’Antica Osteria del porto è diventata un ristorante di notevole livello, che nel luglio di quest’anno ha iniziato una nuova avventura. 

Un’Osteria sì, ma diversa: nei toni, nei colori, nei segni. Una proposta di carta tra l’innovazione e la tradizione, con il lago e le montagne che si fondono e s’incontrano nei menù dello Chef Domenico Rezza.

I  Vini locali ed Italiani saranno serviti dal nostro personale di sala. E poi, gli eventi, gli Happy hour, la terrazza esclusiva per gli eventi privati. L’idea è quella di un locale costantemente in viaggio, alla ricerca di proposte nuove, accompagnate da sorrisi e da un’ospitalità speciale.

Per concludere in bellezza, lo chef Domenico Rezza, ci presenta la ricetta del mese: Tartare di avocado e tonno allo zenzero.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
osteria
daniela
porto
immagine
antica osteria
consulente
osteria porto
antica osteria porto
cucina
placentino
© 2024 , All rights reserved