Moda Mag
30.05.2017 - 04:120
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

L’estate sportiva di Dirk Bikkembergs

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Un uomo atletico, che marcia verso l’oro olimpico, nel suo perfetto equilibrio tra fisico e mente: questo è il focus della collezione estate 2017 di Bikkembergs.
La piscina Caimi è stata la cornice dello speciale show che ha visto sfilare, con i capi della maison, i campioni della squadra di Canottieri di Milano.
Dinamismo ed energia sono le caratteristiche predominanti di uno spettacolo progettato per esaltare i valori, pensieri e tutti i simboli dello sport. Le giacche e giubbini sono realizzati con linee pulite ed essenziali, abbinati a pantaloni e bermuda, in un gioco unico di materiali e colori: dal cuoio al neoprene, dal nero al bianco ottico, la collezione abbraccia tessuti e nuance peculiari del marchio, con una forte intrusione d’argento e oro, soprattutto nelle calzature e negli accessori.
Capi concepiti con un’attenta cura delle trame, delle geometrie, che trasmettono un forte messaggio di sperimentazione stilistica, creando modelli e combinazioni assolutamente originali. Vicino ai modelli sfilato anche i bambini: le stelle dello sport di oggi indicano la strada ai giovani grandi atleti di domani, tenendoli per mano, in un simbolico scambio di testimone in una staffetta continua.
Con questa collezione ancora una volta Bikkembergs spinge verso il consumatore la sua forte concezione di Sport Couture. Per la sera le proposte sono assolutamente glamour, attuali e non rinunciano in nessun modo a quel taglio fresco e giovane che raccontano un uomo attento alla propria immagine e al proprio benessere fisico.
L’uomo – campione del brand è pronto a camminare orgogliosamente verso la prossima estate, narrando una moda che ogni giorno di più avvicina l’idea di immediatezza e praticità con una visione di eleganza fashion. Sportivi nella vita ma trendy nel look: quando sono i dettagli a fare la differenza.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico

Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
sport
bikkembergs
collezione
capi
oro
modelli
moda
brand
fisico
© 2024 , All rights reserved