Moda Mag
31.05.2017 - 06:270
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Per l’estate 2017 ecco le mini bag di Annalisa Caricato

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Accessori dallo stile giocoso ed originale, prodotti esclusivamente in Italia, da sapienti  mani  artigiane che ancora contraddistinguono il fare del Bel paese.

E’ proprio dalle unicità italiane che Annalisa trae ispirazione per sviluppare il suo linguaggio  artistico, per un accessorio che non sia solo funzionale ma che tramite un attento studio estetico, soddisfi una ricercatezza sempre più richiesta dal mercato.Da qui l’idea di sviluppare, su una classica minibag, un linguaggio tutto personale: accenni alla sua terra d’origine e ai paesaggi notturni in chiave evidentemente pop e splendide applicazioni floreali minuziosamente termosaldate e cucite a  mano.

I paesaggi alpini del Canton di Neuchatel, dove risiede con la sua famiglia, si aprono come finestre davanti ai nostri occhi, mostrandoci distese di fiori di campo dai colori pieni e vivaci, laghetti di montagna con la loro piccola fauna che popola i paesaggi che ogni giorno la designer osserva dal     suo studio.

Esperienze di vita quotidiana viste attraverso gli occhi dei bambini, dove felini posano sovrani su   tetti pink, civette ci osservano circospetti nel buio della notte e animali fluttuano inconsapevoli su     un tendone da Circo.

Ogni idea che diviene decorativa sulle patte è stata realizzata preventivamente a  mano,  dalla  designer e solo in un secondo momento, sviluppata nelle botteghe artigiane italiane, avvalendosi    delle ultime tecnologie disponibili nel campo della pelletteria.

Alla primaria ricerca di materiali e accessori di metallo disegnati su misura, segue un attento studio  dei migliori produttori del settore, per assicurare al cliente finale, quell’unicità che  ci  contraddistingue in tutto il mondo.

Ma Annalisa Caricato non è solo  Accessorio.

Il suo linguaggio si estende oltre la semplice definizione di “elemento decorativo”, per arrivare a parlare anche il linguaggio  dell’abbigliamento.

L’idea è quella di un unicum creativo che vede abbinarsi la t-shirt con stampa serigrafica, alla  minibag, attraverso la leggerezza e l’ironia innata che la contraddistinguono e coronata da un packaging curato nel dettaglio che regala la sorpresa di una storia sempre nuova.

Annalisa Caricato offre un progetto di Art a Porter a tutto tondo che coinvolga un pubblico sempre più ampio, amante dell’accessorio glam, ma con forte spirito ironico e che ama comunicare con il corpo.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
annalisa
linguaggio
caricato
idea
studio
paesaggi
accessorio
campo
mano
occhi
© 2024 , All rights reserved