Moda Mag
07.09.2017 - 16:240
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:37

Shooting Street Murgia MGL Matera set fotografico a cielo aperto

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

L’iniziativa è partita lo scorso 7 maggio nella città murgiana di Altamura tra i claustri e il centro storico, per poi proseguire a Gravina di Puglia nella suggestiva cornice di  Palazzo Popolizio sino a giungere, l’8 luglio, a Ginosa e a Ginosa Marina dalla Gravina al Mare, prossima tappa Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Al successo dell’evento ha contribuito la fotografia d’autore attraverso numerosi fotografi professionisti capitanati dal maestro dello scatto e direttore artistico Vito Donadei, la sua arte è riconosciuta e apprezzata nel campo dell’alta moda e del fashion e foto amatori che con i loro click andranno a imprigionare ogni singolo istante catturando tutte le emozioni della giornata ma soprattutto l’eleganza e la raffinatezza dell’alta moda made in Puglia e Basilicata.

Matera e la sua arte, tra i sassi e la musica, il fine di congiungere la bellezza paesaggistica del territorio, al gusto, alla cultura e alla moda. Numerosi  i modelli e le modelle che impreziosiranno la mattinata  del 10 Settembre a partire dalle ore 8.00 del mattino per tutta la giornata fino alle 18.30, le strade della città lucana.

A padroneggiare la manifestazione sarà la moda, grazie ad uno staff di eccellenze capitanati della nota stilista Carmen Clemente con il suo brand “Le Spose di Carmen” di Ginosa che vestirà le modelle e i modelli con abiti da sposa fiabeschi e capi da cerimonia coinvolgendo l’ eccellenze lucane e pugliesi: Anna e Tonino Scorpati-International Coiffeur insieme a Carmela e a tutto lo staff del salone storico di Ginosa, con il loro tocco d’arte realizzeranno e orneranno le acconciature, delle modelle seguendo la tematica Sassi e Musica.

A curare l’estetica dei modelli e delle modelle saranno gli specialisti della bellezza:  ISFOV Scuola di Estetica e Acconciatura di Altamura capitanati dal dir. Vincenzo Calò e la docente Mariateresa Mileo e Mariella De Leo che si occuperanno del make up, e della bellezza dei capelli.

Mentre l’ottica Galeone  metterà a disposizione una vasta gamma di occhiali da sole che abbelliranno i volti delle modelle e modelli.

Il Residence  San Pietro Barisano sarà il quartiere generale, grazie alla straordinaria partecipazione del sig. Vincenzo De Bonis che ha sposato a pieno il progetto proponendo un altro gioiello di Matera, Casa Cava, consenso ottenuto grazie al sig. Franco Braia, per una sempre più diffusa promozione del territorio.

Non mancheranno  a conclusione dello shooting,  alcuni scatti nella favolosa location

di Altamura che fa da cerniera la Puglia e la Basilicata, con maggiore focalizzazione alla Sala Ricevimenti “Il Gattopardo”, scenario dalla bellezza impareggiabile, accolti e coccolati con grande professionalità dai proprietari Angela Clemente e Rino Elenterio, che dell’accoglienza ne fanno un’arte. La Sala Ricevimenti Il Gattopardo ad Altamura, Bari, è la location principesca per  un  matrimonio in Puglia. Le varie sale ricevimenti offrono tutti i comfort e servizi necessari per un ricevimento di nozze perfetto ed esclusivo.

La presentatrice Maria Giovanna Labruna racconta ai microfoni di Tg Norba durante un’intervista, “di voler portare la bellezza murgiana nel mondo, una Puglia e una Basilicata che nessuno racconta a livello internazionale.

Quale modo migliore di portare la Basilicata e Puglia murgiana nel mondo se non attraverso il gusto, l’alta moda e gli accattivanti scorci paesaggistici?

 Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Maria Giovanna LaBruna

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
puglia
modelle
matera
bellezza
ginosa
modelli
basilicata
arte
altamura
© 2024 , All rights reserved