Moda Mag
27.09.2017 - 07:520
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:39

Eleventy apre il primo monomarca nel nord America

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

TORONTO/CANADA-Il nuovo store, aperto al n.87 di Avenue Road in partnership con TNT The New Trend – il mall noto per offrire le creazioni di lusso più in voga del momento -, è stato progettato dallo Studio Parisotto+Formenton e si sviluppa su una superficie di 200 metri quadri che accolgono  le collezioni uomo e donna del brand.

«L’America rappresenta per noi un mercato importante sul quale abbiamo puntato fin da subito costituendo la società Eleventy Usa, destinata al presidio del mercato nordamericano”, dichiarano i fondatori e direttori creativi Marco Baldassari e Polo Zuntini. “La nostra sfida è accelerare il processo di internazionalizzazione, portando la vocazione Made in Italy oltre confine”.

Marco Baldassari e il team di Eleventy Usa

Il Gruppo è distribuito in oltre 30 paesi tra i quali Russia, Turchia, e Far East, per una quota export pari al 70%.

La strategia di espansione retail attraverso monomarca, aperti anche con importanti partner locali, ci sta dando risultati estremamente soddisfacenti e contiamo presto di essere presenti in altre importanti capitali europee”, aggiungono.

Con 20 store all’attivo – 10 in Italia, 2 in Austria, 1 in Francia, 6 in Corea, 1 in Canada – ed una rete di shop-in-shop nei più prestigiosi department stores in USA, Giappone, Russia, Europa, l’azienda ha chiuso il 2016 con un incremento del +35% e prevede, per l’anno in corso, un + 25% pari a un fatturato di 25milioni.

Nell’ambito di una politica di crescita, rientra anche l’annuncio dell’ingresso di due nuovi manager nell’area sviluppo commerciale, che hanno maturato importanti  esperienze nel settore della moda internazionale.

Entrano nel team Eleventy, in qualità di responsabile commerciale Italia, Sebastiano Giorgini, dopo una lunga attività in Etro; e, per gestire lo sviluppo del Gruppo, Franco Vivaldi, che ha maturato una ventennale attività professionale in Corneliani e, poi, in Incotex.

Se vogliamo essere competitivi dobbiamo investire anche in capitale umano al fine di garantire specializzazioni e un’organizzazione sempre più efficiente. La crescita della nostra azienda dipende anche dalle persone che ne fanno parte”, concludono Marco Baldassari e Polo Zuntini.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Studio Torricelli

 

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