Moda Mag
29.09.2017 - 09:560
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:39

La moda rock di John Richmond

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Grande ritorno durante la Settimana della Moda di Milano per lo stilista John Richmond.

La collezione, prende ispirazione da una ricerca grafica di immagini che mostrano il grande leitmotiv della maison rock, elegante, chic e impeccabile come sempre. La Richmond Street Gang ha domintoa la passerella, gli outfit si sono inseguiti a ritmo frenetico mostrando preziosi dettagli e l’accurata ricerca dei tessuti.

Le subculture giovanili più iconiche hanno accompagnato tutta la sfilata, evocando oggetti che hanno fatto la storia della moda e della ribellione.

Il risultato è stato magnifico, le modelle sono sembrate pronte per correre ad un concerto rock o ad un festival d’intelligenza musicale dove le inflessioni psichedeliche ed i riflessi di svariate culture si trovavano nella nuova dimensione della moda.

La donna di John Richmond per la collezione primavera estate 2018 è forte, decisa, ricca ma metropolitana, dal gusto sopraffino e dalla cultura  ampia ed eterogenea. Le ispirazioni sono le più svariate dallo stile inconfondibile delle Teddy girls al luccichio dorato della cultura Hip Hop.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Santiago Invernizzi

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
richmond
john
rock
ricerca
cultura
collezione
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved