Moda Mag
01.11.2018 - 08:180
Aggiornamento: 06.11.2018 - 14:30

Manila Grace fall-winter 18/19 special occasion

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO – L’anima più sofisticata e ricercata della collezione Fall-Winter 2018-2019 di Manila Grace è rappresentata dal mood Première, che prende spunto dai colori di Venezia per dare vita a una palette versatile, dove accanto a tonalità come il petrolio, il melanzana e il polvere spiccano accenni di rosso, rosa e champagne, accostati ad applicazioni di paillettes e lamina. Un total look per chi ama giocare con i contrasti, in un mix and match tra materiali concreti e impalpabili. La maglieria, dalle trame preziose, è accostata a tessuti leggeri e finissimi come la seta e il raso di camicie e abiti stampati. I capispalla, come cappotti, parka e maxi duvet, giocano tra dimensioni over e volumi più fittati e sono impreziositi da dettagli deluxe come inserti in eco pelliccia, bottoni dorati e ricami su materiali come il velluto e la lana.

A impreziosire il tema Première sono 3 speciali capsule collection. Special occasion dresses è pensata per le occasioni più scintillanti, in particolare durante la Holiday season. Protagonisti sono abiti, gonne, giacche e pantaloni in materiali dal touch ricercato, come l’ecopelle opaca e la viscosa stretch, la paillettes opaca abbinata a finiture di raso lucido ed il velluto stretch, accostate a camicie e bluse in viscosa. Declinati in una palette di 4 tonalità (rosso, rosa, off-white e nero) e rifiniti da dettagli come zip a vista, ricami in lana e bottoni dorati, i capi della capsule Special occasion dresses possono essere reinterpretati anche per le situazioni più informali, come vuole lo stile casual-chic di Manila Grace.

La capsule collection Red Carpet reinterpreta lo stile riservato ai momenti più glamour in una chiave soft, ma capace di lasciare il segno e di differenziarsi. A partire dalla palette, dove il blu diventa protagonista assoluto, regalando un tocco ricercato al velluto cangiante e al raso accostandosi all’azzurro polvere o a dettagli in lamina. Dodici capi, suddivisi tra giacche, pantaloni, abiti, gonne, top, body e un modello di calzatura con lacci e pelle brillantinata.

 Il coté più contemporaneo e all’avanguardia della collezione è al centro del mood Fuori Concorso, che esprime la continua ricerca di innovazione e sperimentazione che contraddistingue la creatività di Manila Grace. L’anima più casual è raccontata dai capi più sportivi come felpe e T-shirt e dai tessuti tecnici come lo scuba e si contrappone a proposte più femminili, impreziosite da ruches, spacchi e ricami in paillettes. Il logo diventa protagonista, sia come lettering sia come print declinato su diversi materiali e proposta su abiti, pantaloni, camicie e foulard. La stampa logo è una delle tre novità di stagione, a cui si aggiungono due print che rivisitano il tema floreale: Penelope, dalla trama all over, e Valeria, dai motivi geometrici.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
manila
grace
occasion
abiti
materiali
capi
post-gallery
fall-winter
raso
palette
© 2024 , All rights reserved