MODA INVERNO 2018
22.11.2018 - 18:000

Moose Knuckles lancia la collaborazione con Mary Katrantzou

L’audace brand canadese di luxury outerwear Moose Knuckles e la venerata designer greca, based-in-London, Mary Katrantzou collaborano per la creazione di una esplosiva collezione di capispalla.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Con un’iniezione di femminilità ed eleganza, questa partnership, presentata durante la London Fashion Week, segna un’incursione senza precedenti nella storia del brand canadese, offrendo una versione giocosa, fantasiosa e audace dello stile mai scontato e controverso di Moose Knuckles.

"Moose Knuckles mi ha permesso di portare femminilità e colore nel mondo dei capispalla tecnici. Abbiamo tradotto gli elementi chiave della stagione in una varietà di cappotti di alta gamma mixati a pattern colorati e damaschi personalizzati” – afferma Mary Katrantzou.

Gli opposti si attraggono. La fantasiosa opulenza, le decorazioni e le originali stampe di Mary Katrantzou incontrano la sensibilità tecnica, i dettagli metallici e le incredibili costruzioni di Moose Knuckles. Traendo ispirazione dalla preziosità degli interni vittoriani e dal movimento artistico Bauhaus, i bomber tradizionali e i parka vengono trasformati con ricami, ispirati al puntinismo, cuoio e damasco floccato di velluto.

"Grazie anche alla nostra comune passione per la moda, la collaborazione con Mary è stata estremamente stimolante. Insieme abbiamo completamente trasformato i capispalla Moose Knuckles attraverso l'incredibile lavoro sui tessuti pregiati ed esclusivi pattern personalizzati" – afferma Tu Ly, Design Director di Moose Knuckles.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
mary
knuckles
katrantzou
collaborazione
brand
fashion
capispalla
moda
femminilità
pattern
© 2024 , All rights reserved