MODA/FASHION
14.12.2018 - 10:000

H&M e il marchio Eytys si uniscono per creare una collezione unisex

Il famoso marchio è noto per le sue scarpe dalla suola spessa e dai contorni aerodinamici, il suo approccio unisex del design e i suoi basic perfettamente idonei a tutti i guardaroba.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

L'approccio del design e la filosofia di Eytys sono radicati nell'era digitale, ma riflettono anche la volontà di liberarsi dalla morsa del sesso o dell’età. Insieme, i due brand svedesi hanno estratto il nucleo centrale del DNA di Eytys e sviluppato una collezione unisex di scarpe e capi senza fronzoli alla punta della moda. La gamma comprende sneakers, scarpe e stivali in pelle, pelle scamosciata e tela di cotone, oltre a giacche, top, pantaloni e jeans in materiali come twill di cotone, ecopelle verniciata, nylon e denim grezzo. Tutte le scarpe hanno la suola distintiva di Eytys, mentre gli abiti dalla forma boxy possono essere indossati sia dagli uomini che dalle donne.

Stampe effetto pelle di serpente, ecopelle verniciata e pelle morbida scamosciata sono abbinate a cotoni rigidi e grafiche divertenti. La tavolozza dei colori è composta da verde scuro, giallo scuolabus, beige kaki, blu indaco, bianco e nero. Tutto può essere mischiato e abbinato senza sforzo per rispondere a ogni capriccio e consente al cliente di mostrare il suo stile e la fiducia in sé. Ogni paio di scarpe viene fornito con un cofanetto su misura che include un'opera unica della pittrice Zoe Barcza.

« Con questa collaborazione, speriamo di presentare al nostro cliente H&M la nostra filosofia del design, robusto e semplice, in cui l’aspetto funzionale trionfa sulla decorazione e lo stile si presta a uomini e donne. La collezione è incentrata sulle proporzioni e crea una silhouette unisex che gioca con contorni sciolti e scarpe con zeppa. L'idea di Eytys è di avere un look "generico", destinato ad elevare l'integrità, l'atteggiamento e la fiducia in sé ", afferma Max Schiller, direttore creativo di Eytys.

"Ammiriamo il look unico e distintivo di Eytys e la nostra idea iniziale, quando abbiamo contattato il brand, era quella di creare una collezione di scarpe. Ma dopo una prima sessione di brainstorming, è stato deciso che una collezione completa - scarpe, abbigliamento e accessori - permetterebbe ai nostri clienti di percepire davvero l'estetica e la filosofia del marchio. Con questa collaborazione, vogliamo offrire ai nostri clienti un look completo che unisce scarpe chunky e proporzioni audaci ", afferma Ross Lydon, Acting Head of Menswear Design da H&M.

La collezione sarà disponibile nei seguenti negozi H&M Svizzera:
Rue de la Croix-d'Or 4, 1204 Ginevra
Bahnhofstrasse 92, 8001 Zurigo

Potrebbe interessarti anche
Tags
eytys
scarpe
collezione
h&m
pelle
marchio
design
brand
collezione unisex
filosofia
© 2019 , All rights reserved