MODA/FASHION
01.03.2019 - 14:000

Lisa& Martin: “less is more”

Realizzati in acciaio inossidabile coniugano minimalismo alla filosofia del “Less is more“.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Reiterpretando uno stile di design che ricorda le forme morbide tipiche degli anni ’50, il brand neubau eyewear, marchio giovane del gruppo Silhouette, amplia la sua gamma di montature in acciaio inossidabile con due nuovi modelli: Lisa e Martin. Partendo dal concept dell’essenzialità “Less is more” coniato dall’architetto Mies van der Rohe, maestro del modernismo, al rigore del metallo si abbina uno studio innovativo delle curve che sostituiscono angoli e spigoli vivi, proprio come si preferiva negli anni ruggenti del boom economico.

Lisa. La proposta per lei è la combinazione di due classiche forme anni ’50, l’occhio di gatto e la farfalla. Lisa è un occhiale versatile e leggero che punta decisamente a sottolineare la femminilità di chi lo indossa.

Martin. Il modello unisex asseconda le reminiscenze retro, proiettandole tuttavia in una prospettiva di contaminazione contemporanea. È l’occhiale perfetto per identificarsi nello “zeitgeist” urbano, ovvero lo spirito del tempo. Le colorazioni sono studiate per assecondare il look casual-minimalista: denim, legno, oro e nero. Anche in questo caso la finitura opaca rende il metallo più materico e gradevole alla calzata.

Al design morbido e rigoroso al tempo stesso, si combinano infine i consueti accorgimenti tecnici che determinano l’eccellenza delle proposte del brand 100% made in Austria: il nasello regolabile consente la massima adattabilità della montatura ad ogni tipo di viso.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
lisa
martin
less
brand
tempo
forme
design
metallo
fashion
acciaio
© 2024 , All rights reserved