Artisan // Federico Pozzi Chiesa - CEO Fragiacomo
ANTICIPAZIONE ESTATE 2020
02.07.2019 - 18:010

Frangiacomo ha debuttato a Milano Moda Uomo

La maison di calzature porta in primo piano l’artigianalità Made in Italy con la collezione “Works of Art” dedicata alla spring-summer 2020 e la live performance“Shoes in the making”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Fragiacomo mette l’accento sul mondo maschile e sull’arte del saper fare italiano. Il marchio di calzature e pelletteria ha debuttato ufficialmente a Milano moda uomo per presentare la collezione primavera-estate 2020.
Works of art è stata svelata con un concept unico nel suo genere. La protagonista della giornata è stata la live performance “Shoes in the making”, che ha reso omaggio all’heritage meneghino di casa.

La collezione estiva 2020 parte dal cuore propulsore della creatività Fragiacomo: Milano. Una storia iniziata nel 1956 nell’atelier di via Manzoni che oggi rivive nello stile sartoriale e all’avanguardia di Works of art. I modelli classici maschili si caratterizzano per lo storico savoir faire e trovano una rinnovata interpretazione grazie all’utilizzo di tecnologie moderne. Nasce da qui una collezione trasversale che spazia dai modelli più classici a quelli più contemporanei, entrambi caratterizzati da lavorazioni speciali frutto di manualità e materiali pregiati.
L’iconica francesina rappresenta la scarpa elegante per eccellenza, viene declinata nella costruzione goodyear, simbolo di proporzioni e vestibilità, anche nella versione doppia fibbia. Il più classico fra i modelli sofisticati, la scarpa smoking in vernice lucidissima, ha un’estetica raffinata e uno stile ricercato. Ilmocassino, con nappe in vitello lucidato, rimanda a una bellezza timeless: i modelli eleganti, di pregio, comodi e allo stesso tempo resistenti, non rinunciano al design e alla cura precisa di ogni dettaglio.

Trait d’union di tutta la collezione è la grafica con doppio tratteggio traslata dai disegni originali dei cartamodelli di Fragiacomo, presente in ogni scarpa e dove è custodita la sapienza sartoriale della maison.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
collezione
modelli
moda
scarpa
art
of art
fragiacomo
making
stile
© 2024 , All rights reserved