MODA/FASHION
18.03.2020 - 08:000

Sergio Rossi presenta Beyond sr Shoes

Sergio Rossi è entusiasta di annunciare Beyond sr Shoes: un progetto che promuove un modo di vivere maggiormente sostenibile.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Siamo tutti responsabili delle nostre azioni e dell’impatto che abbiamo sul nostro pianeta.Non esiste momento migliore come quello attuale per assumersi le proprie responsabilità e focalizzare la nostra attenzione su un presente più sostenibile per poter costruire un futuro migliore e più sicuro.

“Quello che voglio è essere un esempio positivo per il cambiamento e fare tutto il possibile in Sergio Rossi per rendere il nostro marchio maggiormente sostenibile e lavorare per ridurre l’impatto sul Pianeta. Dobbiamo tutti fare la nostra parte nella vita quotidiana e sensibilizzare tutti coloro che ci circondano a fare lo stesso. Domani sarà troppo tardi, il momento di agire è adesso”. Riccardo Sciutto, CEO del Gruppo Sergio Rossi.

In Sergio Rossi siamo guidati dal rispetto per l’ambiente e lavoriamo ogni giorno per essere sostenibili in diversi ambiti della nostra vita. Il nostro focus è sull’energia. Circa il 20% dell’e-lettricità utilizzata nella produzione delle nostre scarpe è prodotta da 3500 metri quadrati di pannelli fotovoltaici, capitale umano per preservare il valore della nostra gente e delle comunità locali con il 100% di materie prime e componenti provenienti da fornitori italiani.Questi pilastri strategici sono stabiliti in conformità con il Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), di cui Sergio Rossi è membro, e con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.A partire dal 1° Gennaio 2020, Eon ha iniziato a fornire l’elettricità per la sede milanese, per lo stabilimento e l’outlet di San Mauro Pascoli e per tutti i negozi Sergio Rossi in Italia. Nel nuovo contratto di fornitura di energia elettrica, il 100% dell’elettricità acquistata avrà origine da fonti rinnovabili. L’obiettivo è quello di incoraggiare tutti ad adottare buone abitudini, riducendo gli sprechi e l’impatto ambientale sul Pianeta.La riscoperta e la creazione dell’Archivio Sergio Rossi di San Mauro Pascoli è un altro passo importante per l’impegno del marchio nei confronti della sostenibilità. Dal lancio del Living Heritage Project nel Gennaio 2017, sono stati acquistati, restaurati e digitalmente archiviati in tempo record oltre 6.000 modelli vintage provenienti da tutto il mondo. Nell’ambito del progetto di riscoperta dei valori del marchio, il piano architettonico di Ermanno Previdi di-venta il set ideale per ospitare opere d’arte site-specific: un progetto dedicato alla ricerca e al supporto dell’arte contemporanea, a cura di Rossella Farinotti. Esso rappresenta un ponte tra tradizione e sperimentazione, uniche nel DNA di Sergio Rossi. Un filo conduttore lega la scelta degli artisti: L’Italia. Si annoverano artisti di diverse generazioni già noti all’estero: Ve-dovamazzei con Signature, Ettore Favini con Vela al Terzo e infine Davide Allieri con Billdor.

Iniziamo oggi a comunicare ogni singolo impegno assunto nell’ultimo anno dalla nostra azienda con l’obiettivo di concentrarci il più possibile sul nostro domani. Unisciti al nostro intento di renderci più responsabili e di permettere che il mondo possa essere un luogo più forte e sostenibile.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
sergio
shoes
sergio rossi
beyond
fashion
progetto
modà
fare
marchio
© 2024 , All rights reserved