MODA/FASHION
07.07.2021 - 14:000

JW Anderson x Tom of Finland, L’edizione 2021 ora include il Ready to Wear

Dopo il tutto esaurito dell'edizione 2020 del marchio, JW Anderson è felice di annunciare la seconda capsule Tom of Finland in edizione limitata disponibile su JWAnderson.com e con i partner SSENSE e CULTUREEDIT.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La capsule collection per il 2021 amplia gli accessori offerti rispetto a quella precedente, con un assortimento di opzioni ready-to-wear con un'immagine senza titolo dell'artista. Una t-shirt, una felpa con cappuccio, una maglietta e pantaloncini che presentano un disegno provocatorio di un uomo nello stile inconfondibile di Tom of Finland: stivali di pelle, guanti, berretto e poco altro. Gli accessori includono una borsa tote in feltro e una borsa baguette in pelle con il disegno in rosso e bianco, infine portachiavi ispirati a Tom of Finland e borse Cap con un sacco di borchie e piercing.

Tom of Finland (nato in Finlandia nel 1920) ha iniziato a produrre migliaia di immagini negli anni '40. Il suo lavoro ha sfidato gli stereotipi omofobi ritraendo archetipi iper-maschili come motociclisti, poliziotti, cowboy, boscaioli, come orgogliosi ed entusiasti del sesso gay. Tom of Finland è il creatore di alcune delle immagini più iconiche e facilmente riconoscibili della cultura gay del dopoguerra ed è considerato uno degli artisti più influenti del XX secolo.

"Ci siamo divertiti tantissimo a lavorare alla prima collezione, inoltre lavorare con la Fondazione è stato un piacere", ha detto Anderson a proposito del secondo round della capsule. “ La personalità di Tom of Finland mi ha sempre affascinato. Colleziono tutti i tipi di arte compresi i suoi disegni. Poter usarli in una collezione di JW Anderson è davvero eccitante. Sono orgoglioso della collezione di quest'anno e mi piace che siamo stati in grado di ampliarla per includere il prêt-à-porter".

Nel 1984, Tom of Finland e il suo amico Durk Dehner fondarono la Tom of Finland Foundation con lo scopo di preservare il vasto catalogo di opere di Tom e offrire un rifugio sicuro per tutta l'arte erotica. La Fondazione lavora attivamente per educare il pubblico a promuovere atteggiamenti più sani e tolleranti nei confronti della sessualità. JW Anderson è orgoglioso di supportare la Fondazione tramite questa collezione.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
anderson
finland
jw
jw anderson
edizione
tom
fashion
ready
wear
© 2024 , All rights reserved