MODA/FASHION
26.08.2021 - 16:000

Il piumino si fa in quattro

Ci sono uomini estremamente esigenti, difficili da accontentare: puntano sempre più in alto e chiedono molto sia a se stessi sia a tutto ciò che ruota attorno al loro mondo, vestiti compresi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Non è un male, tutt'altro! Diceva lo scrittore Jules Renard: "Non essere mai soddisfatti: l'arte è tutta qui".

Quando si vuole raggiungere il meglio, ogni sforzo può trasformarsi in gesto artistico, elegante, di grande gusto. Bisogna essere appassionati di dettagli, per poter essere definiti dei veri esigenti. Ma bisogna anche saper riconoscere la maestria celata in ognuno di loro, seppur infinitesimale: in un'impuntura, in un taschino, in una fodera nascosta, in un taglio magistrale, in un fit impeccabile...

È per uomini così che Schneiders Salzburg ha ideato la giacca Marley, un capospalla dal peso perfetto e quattro stagioni. Imbottito con piuma d'oca naturale, tagliato come una giacca ma adatto a riparare da pioggia, vento e intemperie in ogni periodo dell'anno (soprattutto nei mesi di transizione, i più capricciosi), il piumino "All Seasons" di Schneiders Salzburg ha colletto rialzato, si chiude con abbottonatura e zip, ha tre tasche interne, due esterne e un piccolo taschino sul petto, proprio come il più classico dei blazer.

Ha un fit asciutto che lo rende impeccabile, ma un comfort assoluto capace di ammorbidire ogni stile, anche il più severo. In più, essendo una creazione progettata dal leader austriaco dell'abbigliamento outdoor, da oltre 75 anni specialista in capispalla a regola d'arte, la giacca imbottita Marley è idrorepellente PFC Free, ovvero libera da fluorocarburi inquinanti e nocivi. Per gli esigenti all'ennesima potenza, è perfino dotata di una tasca nascosta in cui ripiegarla: un'astuzia da veri intenditori, che permette di portarla sempre con sé, racchiusa in una pratica sacca da viaggio. Soddisfatti?

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
piumino
fashion
uomini
moda
essere
ogni
giacca
arte
schneiders
schneiders salzburg
© 2024 , All rights reserved