NORTHFARER, l'ultima interpretazione della giacca senza tempo che ha reso Napapijri famoso in tutto il mondo.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Tu dici anorak, noi diciamo Napapijri. Da quasi 35 anni abbiamo fatto nostro questo taglio, che ora è diventato il nostro look più iconico.
La parola anorak viene da anoraq, che in lingua Kalaalisut indica una giacca tradizionale che si infila dalla testa e che e’ fatta di pelle animale. Nel 1990, Napapijri, a tre anni dalla sua nascita, si avventurava nel mondo dell’outerwewar con la sua prima giacca. Fedele alla passione per il design nordico abbiamo preso in prestito il taglio dell’anorak dall’esperienza degli Inuit della Groenlandia, creando una giacca antivento, impermeabile e dal carattere contemporaneo.
Negli scorsi giorni, Napapijri lancia la sua ultima interpretazione dell’anorak con il primo drop della nuova giacca Northfarer. Cinque mesi, cinque drop, cinque diversi modi di interpretare il modello che ha reso celebre il brand.
Northfarer è un anorak nato e modellato dagli spazi aperti, che ricorda nel taglio la forma del Monte Bianco e che, per design, sostenibilità e innovazione, porta lo spirito della natura ovunque, dall’ambiente più selvaggio e quello urbano. Con Northfarer, Napapijri rivisita il modello senza tempo che ha reso il brand famoso in tutto il mondo, grazie alla sua esperienza nella creazione di anorak contemporanei ispirati alla tradizione nordica, ma che mantengono un originale senso dello stile.
Northfarer dà nuova vita al tradizionale anorak con una nuova forma e un design essenziale che lo trasporta nel futuro. Il suo taglio iperstrutturato e le linee pulite elevano questo classico dell’outerwear trasformandolo in must-have urbano realizzato in materiali premium che garantiscono una perfomance a 360 gradi: è infatti resistente all’acqua, al vento ed è PFC-free.
Redazione Fashion